SEZIONI NOTIZIE

Il Ministro dell Sport Spadafora non le manda a dire:"Fondi ai dilettanti ancora fermi? Mi vergogno"

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: tuttosport.com
Vedi letture
Foto
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora non è felice per come sono stati gestiti i fondi destinati alle squadre dilettantistiche. Il Ministro dello Sport ha ammesso di vergognarsi per questa vicenda: "Mi vergogno da ministro per come funzioni la burocrazia nel nostro Paese e per lo stesso fatto di doverlo ammettere. Il decreto Ristori è stato approvato il 29 ottobre e ad oggi le risorse non sono ancora nella disponibilità del Dipartimento per lo Sport affinché possa erogarle alle ASD e SSD che stanno soffrendo e rischiano di chiudere, forse per sempre - prosegue Spadafora - Sollecitiamo ogni giorno burocrati, che evidentemente non avvertono la drammaticità del momento e non sentono il peso delle loro (non) azioni, ad essere celeri negli adempimenti amministrativi che gli competono". Sono queste le parole del ministro che ha poi concluso: "Ovviamente non bisogna generalizzare. e la critica non è indistintamente per tutti ma di sicuro questi continui ritardi nell'erogazione di misure 'emergenziali' sono un pessimo esempio e un pessimo servizio al Paese".

Altre notizie
Venerdì 15 gennaio 2021
22:02 Calciomercato Capuano sogna Firenze 21:54 Primo Piano Potenza, proposto al portiere Marchegiani di risolvere il contratto 21:45 Calciomercato L'attaccante Esposito non supera la "prova" e saluta il Potenza 21:38 Primo Piano Ternana, il presidente Bandecchi mostra i disegni del nuovo stadio "Liberati" 21:36 In Basilicata Giallo... Speranza 20:42 Primo Piano Il nuovo DPCM potrebbe bloccare il calcio dilettantistico fino al 5 marzo 20:21 Calciomercato Sondaggio del Potenza per Pasquale Maiorino 20:11 Primo Piano Rivoluzione tecnica in casa Juve Stabia,via il ds Ghinassi ed arrivano Fabiani Junior e Peppino Pavone 20:05 Primo Piano L'allenatore del Picerno Ciro Ginestra avverte i suoi uomini: "Non fidiamoci del Sorrento" 19:55 Calciomercato Il Potenza è in pressing su Mulè ma sul difensore sono piombate anche altre squadre 19:47 Calciomercato Potenza, anche l'under Romei verso l'addio? 19:44 Calciomercato Il prossimo avversario del Potenza in campionato il Catanzaro si porta a casa anche Porcino 19:38 Calciomercato Potenza, il difensore Spedalieri può passare alla Primavera del Napoli 19:28 Calciomercato Per Giosa è il momento di decidere 19:25 Primo Piano Elezioni Comitato Regionale Figc Basilicata, il TFN rigetta l'ennesimo ricorso del gruppo Esposito 19:14 Primo Piano Per il Potenza allenamento sotto la neve 16:40 Primo Piano Questa sera su Tele Radio Studio Web sono di scena i "Cuori da Leone" con "Potenza nel Cuore"
Giovedì 14 gennaio 2021
23:38 Calciomercato Alcune squadre di Serie B potrebbero puntare su Ciro Panico? 23:16 Primo Piano Simone Sales: "A mister Raffaele non potevo dire di no" 23:14 Calciomercato Ufficiale: Zennaro (che tanto piaceva al Potenza) si accasa alla Lucchese