SEZIONI NOTIZIE

Il DPCM salva la serie D: avanti con il protocollo dei professionisti. Da lunedì si fermano i campionati regionali e giovanili

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: ilcalciodellatuscia.it
Vedi letture
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Da lunedì stop a tutto il calcio dilettantistico regionale ma il nuovo DPCM salva la serie D che invece proseguirà con un protocollo diverso da quello attuato sinora che prevedeva il rinvio di una partita anche con uno starnuto consentendo a molte società di approfittarsene e programmare recuperi di giocatori. Questo è quanto trapelato in queste ore dalla bozza del nuovo DPCM che verrà firmato domani dal Premier Conte.
Quello seguito dalla serie D sarà un protocollo simile a quello adottato dalle leghe professionistiche: il sintomatico verrà messo in isolamento e tutta la squadra sarà probabilmente sottoposta a tamponi. Questo con un aiuto economico da parte della Lnd.
Per i campionati regionali dall’Eccellenza in giù, giovanili comprese, lo sto sarà di almeno un mese. Questo dopo la giornata che verrà disputata domani in tutta Italia.

Altre notizie
Giovedì 03 dicembre 2020
22:18 Primo Piano Contro l'Avellino ha esordito la nuova maglia del Potenza 22:11 Calciomercato DETTO FATTO,l'attaccante del Potenza Cianci ha un nuovo procuratore 22:03 Primo Piano Cavese, il presidente Santoriello è una furia: «Resterà solo chi ha gli attributi e per salvarmi pronto a cambiare tutti e 25 i calciatori della rosa» 21:59 Primo Piano Consiglio federale,l'assemblea elettiva della FIGC è stata fissata per il prossimo 22 febbraio 21:53 Primo Piano Potenza,per la Primavera 3 arriva un altro stop 21:36 Primo Piano Bomber Cianci è in vetta alla Top Five dei bomber della Serie C 21:32 Calciomercato Il Lavello non si priverà dei suoi pezzi pregiati 21:26 Primo Piano Potenza,una voragine ingoia una pensilina in Corso Garibaldi 21:24 Primo Piano Gli ex rosso-blù Giosa e Sales pronti a riprendersi il Monopoli 21:17 Primo Piano Il Potenza è tornato oggi ad allenarsi
Mercoledì 02 dicembre 2020
21:28 Primo Piano Capuano "incendia" il post match:""Io come Giovanna d'Arco sono stato tradito ad Avellino. 21:20 Primo Piano Salvatore Caiata:"Oggi non ho nulla da rimproverare alla mia squadra" 21:11 Primo Piano TUTTI UNITI PER LA SALVEZZA 21:04 Primo Piano Ezio Capuano:“Se Maniero avesse giocato con noi avremmo vinto 3-0” 20:57 Primo Piano Il presidente della Figc Gravina annuncia:"Presto arriverà la riforma dei campionati" 20:49 Primo Piano Un Compagnon in grande spolvero 20:47 Primo Piano Ancora un confronto tra i calciatori della Cavese ed un gruppo di tifosi metelliani 20:29 Primo Piano Cambio di procuratore per l'attaccante del Potenza Cianci? 20:26 Primo Piano Mercato, adesso è ufficiale, l'attaccante Aleksic torna a Francavilla sul Sinni 20:23 Primo Piano Il portiere dell'Avellino Pane: "Contro il Potenza vittoria meritata"