SEZIONI NOTIZIE

Il Covid non ferma gli ultras del Cagliari: fumogeni fuori lo stadio, arriva il Daspo

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: ansa.it
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Arriva il Daspo di gruppo - il Divieto di accesso alle manifestazioni sportive - nei confronti di 20 ultras degli Sconvolts che il 25 ottobre scorso, in occasione della partita di calcio Cagliari-Crotone, erano scesi in piazza per una manifestazione non autorizzata e avevano acceso dei fumogeni e diversi giochi d'artificio all'esterno dello stadio, nell'area antiostante la Curva nord della Sardegna Arena. Per tutta la durata della partita, avevano anche scandito cori di incitamento alla squadra e frasi offensive nei confronti dei poliziotti. Per la manifestazione e per il lancio o utilizzo di materiale pericoloso, oltraggio a Pubblico Ufficiale, erano stati anche denunciati all'Autorità Giudiziaria dalla Digos. Per 7 dei 20, in quanto recidivi, è stato applicato un Daspo dai 5 ai 6 anni con obbligo di presentazione agli Uffici della Polizia per un periodo da 1 a 4 anni. Agli altri 13 tifosi Ultras è stato notificato un Daspo per la durata da 2 a 5 anni. Inoltre, avranno il divieto, in occasione delle gare interne del Cagliari Calcio, nelle 24 ore precedenti e nelle 24 ore successive allo svolgimento di questa manifestazioni sportive, di accedere ad una serie di strade e luoghi.

Altre notizie
Venerdì 15 gennaio 2021
22:02 Calciomercato Capuano sogna Firenze 21:54 Primo Piano Potenza, proposto al portiere Marchegiani di risolvere il contratto 21:45 Calciomercato L'attaccante Esposito non supera la "prova" e saluta il Potenza 21:38 Primo Piano Ternana, il presidente Bandecchi mostra i disegni del nuovo stadio "Liberati" 21:36 In Basilicata Giallo... Speranza 20:42 Primo Piano Il nuovo DPCM potrebbe bloccare il calcio dilettantistico fino al 5 marzo 20:21 Calciomercato Sondaggio del Potenza per Pasquale Maiorino 20:11 Primo Piano Rivoluzione tecnica in casa Juve Stabia,via il ds Ghinassi ed arrivano Fabiani Junior e Peppino Pavone 20:05 Primo Piano L'allenatore del Picerno Ciro Ginestra avverte i suoi uomini: "Non fidiamoci del Sorrento" 19:55 Calciomercato Il Potenza è in pressing su Mulè ma sul difensore sono piombate anche altre squadre 19:47 Calciomercato Potenza, anche l'under Romei verso l'addio? 19:44 Calciomercato Il prossimo avversario del Potenza in campionato il Catanzaro si porta a casa anche Porcino 19:38 Calciomercato Potenza, il difensore Spedalieri può passare alla Primavera del Napoli 19:28 Calciomercato Per Giosa è il momento di decidere 19:25 Primo Piano Elezioni Comitato Regionale Figc Basilicata, il TFN rigetta l'ennesimo ricorso del gruppo Esposito 19:14 Primo Piano Per il Potenza allenamento sotto la neve 16:40 Primo Piano Questa sera su Tele Radio Studio Web sono di scena i "Cuori da Leone" con "Potenza nel Cuore"
Giovedì 14 gennaio 2021
23:38 Calciomercato Alcune squadre di Serie B potrebbero puntare su Ciro Panico? 23:16 Primo Piano Simone Sales: "A mister Raffaele non potevo dire di no" 23:14 Calciomercato Ufficiale: Zennaro (che tanto piaceva al Potenza) si accasa alla Lucchese