SEZIONI NOTIZIE

IL CALCIO MONDIALE E' FERMO.

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Il Napolista.
Vedi letture
Foto

Il “tempo reale” è un tempo senza pallone. Non si gioca più. Persino i siti di livescore, il tempio degli scommettitori, sono diventanti una landa desolata, in cui è rimasta in calendario qualche partita internazionale tra squadre di pura fantasia (perché Istaravshan-FC Isfara non può che essere inventata…), un’amichevole di calcio femminile svedese (dove non hanno ancora chiuso tutto, perché – dicono – non ce n’è bisogno), e qualche partita virtuale. Se proprio vuoi puntare un euro su qualcosa ci sono gli e-sport, Fifa20. Che ormai è il trend generale dello sport chiuso in casa: i campioni giocano alla Playstation, e le tv trasmettono con un po’ di mestizia queste sfide a chi sa usare meglio il joypad. Così la F1, così la Motogp, e così probabilmente a breve anche l’NBA.

Il calcio s’è fermato davvero. Non rotola più, anche quando pareva che lo facesse alimentato da un’inerzia antica. “Alle 13 c’è l’imperdibile FC Slonim-Fk Arsenal Dzerzhinsk. Si gioca in Bielorussia, scrive Repubblica. Perché Bielorussia si gioca ancora, il presidente Lukashenko dice che per contrastare il coronavirus basta “fare la sauna, bere tanta vodka e lavorare molto”. Ma sono fermi pure loro, per la “sosta per le nazionali”, vecchia e insopportabile pausa dai campionati che nel lockdown generale cominciamo a ricordare con una velata nostalgia.

Per il resto è un rosario di “postponed” e “cancelled”. Ed è il vero segnale che è tutto cambiato. Il calcio non era mai stato così fermo.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
22:06 Primo Piano Il presidente del Grumentum Val D'Agri Petraglia: "Combatterò questa battaglia fino alla fine e senza paura" 21:53 Focus Inchiesta sull'Ospedale San Carlo, chiusa la prima fase. Le risultanze inviate all'autorità giudiziaria 21:42 Primo Piano Sarò Franco: Cupparo mette tutti in un angolo 21:36 Primo Piano Gravina Presidente Figc: "Ripresa anche in Serie C e spero per il calcio femminile" 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XIX giornata: Potenza-Paganese 21:27 Primo Piano E' Federica Scipioni il nuovo amministratore delegato della Reggina 21:23 Primo Piano Anche la Serie B ripartirà ufficialmente il 20 Giugno 21:16 Primo Piano Ma siamo sicuri che tutte le 28 squadre di Serie C potranno partecipare ai play off? 21:00 Primo Piano Il presidente del Padova Boscolo sposa la 'Riforma Caiata': "La Serie B a due gironi è la migliore soluzione possibile" 20:57 Primo Piano Lega Pro, Tognon: "Riforma Serie B? Più probabile nel 2021/2022. Per la stagione in corso, se non si può terminare si opterà per una formula ridotta" 20:50 Primo Piano Appena si tornerà a correre e sudare i calciatori del Potenza dovranno fare i conti con una dieta più ferrea 20:45 Primo Piano L'ex presidente del Rionero Todaro è il nuovo dg della Casertana 20:41 Primo Piano Il Potenza è tra le "magnifiche" 28 che si giocherà la Serie B ai play off. 20:37 Primo Piano Nel caso mister Raffaele andasse via ecco quale allenatore i tifosi del Potenza vorrebbero sulla panchina rosso-blù. 20:15 Primo Piano Spadafora: "Italia riparte, giusto lo faccia anche il calcio. Orari? Non decido io" 20:10 Primo Piano Sospiro di sollievo in casa Bologna: tampone negativo. 20:00 Primo Piano Di Gennaro a TMWRadio: "Il calcio si terrà un piano B. Futuro Serie C? Penso alle final four" 19:36 Succede in città... L'emozionante spettacolo delle Frecce Tricolori sulla città di Potenza 19:32 Mondo Potenza Il gruppo Cuori da Leone continua nella sua instancabile missione 18:23 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Nessun nuovo positivo e 2 guariti