SEZIONI NOTIZIE

Gravina vuole rivoluzionare la Serie B

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Salernitananews.it
Vedi letture
Foto

Poco meno di un anno fa, il 22 ottobre 2018, Gabriele Gravina venne eletto come presidente della Federcalcio. Il numero uno di Via Allegri traccia un bilancio dei suoi primi dodici mesi in seno alla Figc dalle colonne dell’edizione odierna del quotidiano Repubblica, toccando vari argomenti: da una nuova formula sulla Serie B a qualche leggera stoccata su Gian Piero Ventura, attuale tecnico della Salernitana.

Sulla riforma dei campionati queste le considerazioni di Gravina: “Vorrei una A a 20 squadre, una B divisa in B1 e B2, da 18. Al di sotto una C per semiprofessionisti. La riforma va abbinata alla flessibilità dei contratti: se un club retrocede, gli ingaggi dei giocatori vengono ridimensionati. Ridiscuterei il paracadute: altera l’equilibrio in Serie B”

Su Ventura e le dichiarazioni sul girone facile superato dall’Italia di Mancini: “Col senno di poi ha ragione. Ma anche io ero convinto che con la Svezia negli spareggi avremmo vinto. Ho visto Verratti correre contro il Liechtenstein 90 minuti. Vi chiedo: due anni or sono dove giocava Verratti? Esonero Ventura prima dello spareggio? Sì, lo avrei fatto – prosegue Gravina – non serviva Ancelotti, bastavano un traghettatore e un po’ di rabbia in più. Forse il cambio andava fatto già prima della Spagna”.

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
22:47 Primo Piano COSA BISOGNA ASPETTARSI DAL PROSSIMO CONSIGLIO FEDERALE? 22:39 Primo Piano Finisce "male" la manifestazione ultras tenutasi oggi a Roma al Circo Massimo 22:35 Primo Piano Potenza, la squadra attende l'esito del secondo "giro" di tamponi 22:29 Primo Piano Salvami Salvati Salvaci Salviamoci 22:24 Primo Piano ATTENZIONE! Non ci sono comunque ancora certezze che in Serie C i play off si giochino 22:21 Primo Piano Consiglio Federale, sul tavolo lunedì anche la proroga dei contratti fino al 31 agosto 22:14 Primo Piano Il Potenza deve avere pazienza ma gli allenamenti a breve riprenderanno 22:11 Primo Piano Monza, per la Serie B pronti circa 30 milioni di euro! 22:03 Primo Piano Potenza, facciamo ancora il punto su quelli che dovrebbero essere i play off prima del Consiglio Federale di lunedì 21:54 Primo Piano Potenza, il cronoprogramma delle partite sarà rigido prima, durante e dopo ogni match 21:50 Primo Piano Protocollo, la Figc detta la linea e dichiara guerra ai "furbetti" 21:44 Calciomercato Lara Palmegiani agente D'Angelo: "Sonny al Palermo? vi spiego come stanno le cose" 21:37 Primo Piano Caiata: "Abbonamenti al buio? ecco quanti ne abbiamo staccati fino ad oggi" 21:31 Calciomercato Bomber Picci inizia una nuova avventura con la United Sly Trani 21:22 Primo Piano Vergogna a Caserta: teppisti aggrediscono giornalisti con estintore e sedie 21:11 Primo Piano La Lega A boccia l'algoritmo in caso di nuovo stop 20:35 Primo Piano Pubblicato il protocollo attuativo per il calcio giovanile e dilettantistico 19:29 Fuori dal campo Aggiornameno Covid-19. Decimo giorno senza contagi. Un nuovo guarito
Venerdì 05 giugno 2020
22:10 Primo Piano Lions Cup Fifa 2020, niente da fare per il Potenza, la Sicula Leonzio vince le due partite 21:17 Primo Piano CERCHIAMO TE!