SEZIONI NOTIZIE

Ghirelli:"Anche la Serie C sta per ripartire ed è un bel segnale per tutti"

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Labaricalcio.it
Vedi letture
Foto

Conclusasi la finale di Coppa Italia di Serie C con la vittoria da parte della Juventus U23 che si è imposta per 2-1 sulla Ternana, la Lega Pro ha definito gli accoppiamenti del primo turno dei playoff di Serie C. Ora quindi si fa sul serio con la prima gara già il 30 giugno e l’esordio del Bari previsto per il 13 luglio con il primo turno nazionale.

Per Ghirelli è un segnale importante quello della ripresa del calcio che, a tutti gli effetti, è “un segnale per paese e per il calcio. Si stanno giocando tante partite quindi significa che l’Italia sta provando ad uscire da una situazione brutta. Sono stati mesi che hanno messo in discussione non solo il calcio ma tutto il paese, la pandemia ha segnato tutto il paese e speriamo che segni una ripresa, seppur lenta e che si avvii ad una conclusione dei campionati”.

Ora ciò che manca sono solo i tifosi sugli spalti a urlare e tifare per i colori della propria squadra. Una possibilità che quasi sicuramente verrà rinviata al prossimo anno e che lascerà i playoff senza il calore della gente: “Ci auguriamo che il prossimo sia un campionato in cui si torni a giocare con tante gente intorno al campo. – ha infatti sottolineato Ghirelli al termine della gara di Coppa Italia – Penso che un anno fa questi stadi erano tutti pieni”.

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
22:21 Calciomercato Presidente Caiata, Evacuo è libero! 22:11 Calciomercato Potenza, difficile arrivare al portiere Chironi 21:59 Calciomercato Potenza, domani arriva il difensore Boldor 21:47 Succede in città... Potenza - Nuovo impianto di illuminazione per il Campo Scuola "Donato Sabia" di Macchia Romana 21:37 Primo Piano Calcio pugliese in lutto: è morto Rocco Augelli. Il bomber non ce l'ha fatta 21:25 Calciomercato Potenza si complica la pista che porta al portiere Zima? 21:23 Calciomercato Mercato: Serie C girone C, le ufficialità di oggi 20:54 Calciomercato Mercato: Colpo Palermo, in rosa-nero arriva il centrocampista Odjer 20:47 Calciomercato Potenza - Di Livio, ecco i dettagli dell'operazione 20:38 Primo Piano Sta nascendo un (nuovo) Picerno che punterà alla Serie C 20:35 Primo Piano Potenza, esordio al Viviani domenica 27 alle 17:30, la Lega Pro ufficializza date e orari 20:24 Primo Piano Nubi (nere) sul Foggia? 20:13 Primo Piano Potenza, il Gos deciderà domani sull'eventuale riapertura del "Viviani" in occasione della gara di Coppa Italia 20:08 Primo Piano Le scuse inutili ed in ritardo di Patierno 20:03 Calciomercato Mercato: Picerno, tante squadre interessate all'attaccante Sartor 19:57 Calciomercato Il Brindisi tessera l'esperto difensore ex Potenza D'Angelo 19:54 Primo Piano Salvatore Caiata: "Iuliano non si muove da Potenza e il Girone C è divertente, interessante, ma allo stesso tempo molto difficile" 19:50 Calciomercato L'ex ds del Savona Canepa ne è convinto: "Murano anche a Perugia stupirà ancora tutti a suon di goal" 19:36 Calciomercato UFFICIALE, il Potenza prende Di Livio 14:26 Primo Piano Dopo la Pianese anche il Rende ricorre al Collegio di Garanzia del Coni