SEZIONI NOTIZIE

Futsal. Parte bene il campionato di B per il Potenza C5, battuto il Senise 6-2

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Mario Latronico - Responsabile Area Comunicazione Potenza calcio a 5
Vedi letture
Foto
© foto di M. Latronico, C. Faraone

Potenza-Senise 6-2. Prima giornata di serie B- girone F

POTENZA CALCIO A 5: Uva, Trivigno, Miglionico, Cerone, Avallone, Sambataro, Lorpino, Mancusi, Preite, Lioi, Polino, Forliano. All. Santarcangelo

FUTSAL SENISE: Bartilotti, Guerriero, Vitale, Grossi, Pesce, Morelli, Di Pinto, Iacovino, Urgo, Mercuro, Castelluccio. Fusco. All. Bloise,  

Arbitri: Carnazza di Taranto e Prisco di Lecce

Marcatori: primo tempo 10’ Cerone, 12’ Lioi, 15’ Preite (rig.), 16’ Fusco, 20’ Iacovino; secondo tempo 5’ Preite, 17’ e 19’ Mancusi (rig)

Note: Ammoniti Miglionico del Potenza e Bartilotti del Senise. A metà del primo tempo il portiere del Potenza Uva era costretto a lasciare il campo per infortunio e si rendeva necessario il trasporto in ospedale in ambulanza.

Un derby vibrante e ben giocato da due squadre che non hanno lesinato impegno e determinazione. Finisce con la vittoria del Potenza per 6-2 nella prima giornata del campionato di serie B, girone F. Tra i padroni di casa due assenze pesanti come quella di Marra squalificato e del brasiliano Zè Renato infortunatosi alla vigilia. Inizio equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra, poi quasi a metà del primo tempo serio infortunio di gioco al ginocchio per il portiere del Potenza Uva. Il giocatore restava a terra per 15’ in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Dopo il lungo stop si riprendeva con Forliano che sostituiva lo sfortunato compagno tra i pali. La pausa forzata faceva bene al Potenza che, subito dopo in tre minuti, trovava il doppio vantaggio con Cerone e Lioi bravi a superare in diagonale Bartilotti (2-0). Al 15’ per un fallo del portiere del Senise ai danni di Polino lanciato a rete. Veniva assegnato il calcio di rigore trasformato di potenza e precisione da Preite per il 3-0. Gli ospiti provano a riaprire il match e ci riescono con Fusco al 16’(3-1). I padroni di casa sprecano buone ripartenze e vengono puniti all’ultimo secondo della prima frazione di gioco dalla rete di Iacovino che porta i bianconeri ad una sola rete di svantaggio al riposo (3-2).

Ad inizio ripresa il 4-2 di Preite, che si gira in area di rapina e fa secco Bartilotti, rianima il Potenza che acquisisce di nuovo il doppio vantaggio. Ultimi 3 minuti il Senise rischia il tutto per tutto e si mette in campo con il portiere di movimento. La scelta non porta fortuna perché per un fallo ancora su Miglionico da parte del portiere, la direzione di gara decreta il rigore che Mancusi trasforma per il 5-2 chiudendo di fatto i conti. Lo stesso Mancusi, con la porta avversaria sguarnita, fa centro per il 6-2 finale.

Altre notizie
Giovedì 24 giugno 2021
11:06 Primo Piano Volley A2. La Rinascita Lagonegro conferma lo schiacciatore Armenante
Mercoledì 23 giugno 2021
23:32 Primo Piano Euro 2021, ecco il tabellone completo degli ottavi di finale 23:25 Primo Piano Il Catanzaro punta tutto su bomber Marotta 23:20 Primo Piano Potenza, il "Viviani" riapre? Il vicepresidente della Lega Pro Vulpis è fiducioso 23:08 Primo Piano Catania, ecco quanto è stato raccolto fino ad oggi per salvare il club siciliano 23:02 Primo Piano GARIBALDI ERA JUVENTINO 22:59 Calciomercato L'ex esterno del Potenza Giron vicino al Palermo 22:17 Le avversarie In attesa di Zeman e Pavone il Foggia deposita la domanda d'iscrizione 22:16 Le avversarie Taranto, Galigani: "Pronta la fideiussione, iscrizione ok" 21:54 Primo Piano Domani la dirigenza del Potenza sarà a Firenze per depositare l'iscrizione 21:16 Calciomercato Potenza, Iuliano proposto ad un club del girone B 15:51 Calcio lucano Picerno, il presidente Curcio: “L'obiettivo è quello di continuare a crescere e a migliorarci sempre di più” 09:00 Calciomercato Lavello, tante squadre interessate a Liurni. C'è anche il Potenza?
Martedì 22 giugno 2021
22:26 Primo Piano Fabio Gallo allenatore Potenza:"Dobbiamo mettere su una squadra competitiva in un girone che sarà molto duro" 22:09 Primo Piano Bocce, il commissario tecnico delle nazionali giovanili sarà ospite in Basilicata per uno stage 21:38 Primo Piano Mister Gallo ed il Presidente Caiata in visita a "Casa França" 21:36 Primo Piano Picerno, Curcio e Greco ringraziano la tifoseria melandrina 21:32 Primo Piano Il futuro dell'ex Potenza Cianci è un rebus... il Sassuolo deciderà cosa fare entro il 30 Giugno 21:20 Primo Piano La Serie A ripartirà con il 25% del pubblico 21:09 Primo Piano Mister Fabio Gallo rimarrà a Potenza fino a domani