SEZIONI NOTIZIE

Futsal. Parte bene il campionato di B per il Potenza C5, battuto il Senise 6-2

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Mario Latronico - Responsabile Area Comunicazione Potenza calcio a 5
Vedi letture
Foto
© foto di M. Latronico, C. Faraone

Potenza-Senise 6-2. Prima giornata di serie B- girone F

POTENZA CALCIO A 5: Uva, Trivigno, Miglionico, Cerone, Avallone, Sambataro, Lorpino, Mancusi, Preite, Lioi, Polino, Forliano. All. Santarcangelo

FUTSAL SENISE: Bartilotti, Guerriero, Vitale, Grossi, Pesce, Morelli, Di Pinto, Iacovino, Urgo, Mercuro, Castelluccio. Fusco. All. Bloise,  

Arbitri: Carnazza di Taranto e Prisco di Lecce

Marcatori: primo tempo 10’ Cerone, 12’ Lioi, 15’ Preite (rig.), 16’ Fusco, 20’ Iacovino; secondo tempo 5’ Preite, 17’ e 19’ Mancusi (rig)

Note: Ammoniti Miglionico del Potenza e Bartilotti del Senise. A metà del primo tempo il portiere del Potenza Uva era costretto a lasciare il campo per infortunio e si rendeva necessario il trasporto in ospedale in ambulanza.

Un derby vibrante e ben giocato da due squadre che non hanno lesinato impegno e determinazione. Finisce con la vittoria del Potenza per 6-2 nella prima giornata del campionato di serie B, girone F. Tra i padroni di casa due assenze pesanti come quella di Marra squalificato e del brasiliano Zè Renato infortunatosi alla vigilia. Inizio equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra, poi quasi a metà del primo tempo serio infortunio di gioco al ginocchio per il portiere del Potenza Uva. Il giocatore restava a terra per 15’ in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Dopo il lungo stop si riprendeva con Forliano che sostituiva lo sfortunato compagno tra i pali. La pausa forzata faceva bene al Potenza che, subito dopo in tre minuti, trovava il doppio vantaggio con Cerone e Lioi bravi a superare in diagonale Bartilotti (2-0). Al 15’ per un fallo del portiere del Senise ai danni di Polino lanciato a rete. Veniva assegnato il calcio di rigore trasformato di potenza e precisione da Preite per il 3-0. Gli ospiti provano a riaprire il match e ci riescono con Fusco al 16’(3-1). I padroni di casa sprecano buone ripartenze e vengono puniti all’ultimo secondo della prima frazione di gioco dalla rete di Iacovino che porta i bianconeri ad una sola rete di svantaggio al riposo (3-2).

Ad inizio ripresa il 4-2 di Preite, che si gira in area di rapina e fa secco Bartilotti, rianima il Potenza che acquisisce di nuovo il doppio vantaggio. Ultimi 3 minuti il Senise rischia il tutto per tutto e si mette in campo con il portiere di movimento. La scelta non porta fortuna perché per un fallo ancora su Miglionico da parte del portiere, la direzione di gara decreta il rigore che Mancusi trasforma per il 5-2 chiudendo di fatto i conti. Lo stesso Mancusi, con la porta avversaria sguarnita, fa centro per il 6-2 finale.

Altre notizie
Giovedì 03 dicembre 2020
22:18 Primo Piano Contro l'Avellino ha esordito la nuova maglia del Potenza 22:11 Calciomercato DETTO FATTO,l'attaccante del Potenza Cianci ha un nuovo procuratore 22:03 Primo Piano Cavese, il presidente Santoriello è una furia: «Resterà solo chi ha gli attributi e per salvarmi pronto a cambiare tutti e 25 i calciatori della rosa» 21:59 Primo Piano Consiglio federale,l'assemblea elettiva della FIGC è stata fissata per il prossimo 22 febbraio 21:53 Primo Piano Potenza,per la Primavera 3 arriva un altro stop 21:36 Primo Piano Bomber Cianci è in vetta alla Top Five dei bomber della Serie C 21:32 Calciomercato Il Lavello non si priverà dei suoi pezzi pregiati 21:26 Primo Piano Potenza,una voragine ingoia una pensilina in Corso Garibaldi 21:24 Primo Piano Gli ex rosso-blù Giosa e Sales pronti a riprendersi il Monopoli 21:17 Primo Piano Il Potenza è tornato oggi ad allenarsi
Mercoledì 02 dicembre 2020
21:28 Primo Piano Capuano "incendia" il post match:""Io come Giovanna d'Arco sono stato tradito ad Avellino. 21:20 Primo Piano Salvatore Caiata:"Oggi non ho nulla da rimproverare alla mia squadra" 21:11 Primo Piano TUTTI UNITI PER LA SALVEZZA 21:04 Primo Piano Ezio Capuano:“Se Maniero avesse giocato con noi avremmo vinto 3-0” 20:57 Primo Piano Il presidente della Figc Gravina annuncia:"Presto arriverà la riforma dei campionati" 20:49 Primo Piano Un Compagnon in grande spolvero 20:47 Primo Piano Ancora un confronto tra i calciatori della Cavese ed un gruppo di tifosi metelliani 20:29 Primo Piano Cambio di procuratore per l'attaccante del Potenza Cianci? 20:26 Primo Piano Mercato, adesso è ufficiale, l'attaccante Aleksic torna a Francavilla sul Sinni 20:23 Primo Piano Il portiere dell'Avellino Pane: "Contro il Potenza vittoria meritata"