Tra le tante note positive della stagione della Ternana c’è sicuramente Federico Furlan. L’esterno offensivo sta disputando la sua migliore annata in rossoverde.

Furlan ha fatto il punto della situazione in casa rosso-verde in vista della sfida di domani con il Potenza.

A Potenza con quale spirito andate?
“Sarà una partita difficile. Loro sono una squadra in salute, giocare in quel campo non sarà facile. E’ un sintetico molto basso, la palla viaggia velocemente, non è nemmeno grande quindi si faticherà a giocare sulle corsie esterne. Sappiamo che ci aspetta una battaglia contro una squadra in salute, che viene da risultati importanti: uno su tutti la vittoria sul Bari”.

Il presidente del Potenza ha detto: “adesso tutto cuore”.
“Loro avranno tante motivazioni. Sono nelle zone basse della classifica. Gli servono punti per salvarsi il prima possibile. Giocare contro la prima in classifica li porterà ad uno sforzo maggiore. Tutte le squadre che giocano contro di noi la partita dopo perdono quasi sistematicamente perché, per affrontarci mettono in campo tutte le energie fisiche e mentali”.

Ti troverai ad affrontare Zampa come mezzala e poi Coccia…
“Con Enrico ci ho giocato qui a Terni. È un incontrista che sa anche impostare perché ricordo che faceva pure il regista. Tende ad aiutare molto i compagni nei raddoppi. Coccia è un buon giocatore. In fase di spinta è tosto ed ha un grande passo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 marzo 2021 alle 19:58 / Fonte: ternananews.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print