Per parlare del prossimo campionato di Serie C, TuttoPotenza.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore e direttore sportivo del Foggia che lanciò nei professionisti l'attuale tecnico dello Shakhtar Roberto De Zerbi, ovvero Giuseppe Di Bari.

Bentrovato Direttore su TuttoPotenza. Il Foggia con l'arrivo in società di Canonico ha ufficializzato mister Zeman e il direttore Pavone...

"Una piacevole sorpresa il fatto che Canonino si sia presentato con mister Zeman e il direttore Pavone. Hanno avuto un passato importante a Foggia, un'operazione intelligente ma il tempo dovrà dare delle risposte. Mi auguro che la scelta porti risultati importanti perchè se prendi Zeman non puoi puntare ad una salvezza tranquilla. Sono convinto che i satanelli non faranno un campionato anonimo."

Il girone C al momento vede fuori la Casertana...Cosa si aspetta dal campionato?

"Ci saranno tante sorprese, sarà un torneo affascinante con Messina, Catania, Palermo, Avellino, Bari e Foggia. Si giocheranno qualcosa di importante, sarà un bel campionato. Il Cosenza vorrà tornare in B e non dimentichiamo il ritorno del Taranto in terza serie." 

Lei lanciò tra i professionisti Roberto De Zerbi. L'ex Benevento e Palermo può definirsi una sua "creatura"...

"Credo stia facendo qualcosa di grande. Una scelta importante quella di allenare lo Shakhtar perchè si andrà a confrontare con squadre forti ma lui sa a cosa va incontro. Con il Sassuolo nell'ultima stagione ha fatto molto bene e questo l'ha permesso di fare il salto di qualità."

Il Potenza ha riconfermato mister Fabio Gallo e ripartirà da Giuseppe Coccia anche se quest'ultimo ha richieste in Serie B...

"Gallo è un buon allenatore ed ha fatto benissimo nel finale di stagione, penso possa dare tanto al club lucano ma dipende sempre dall'organico che avrà a disposizione. Potenza rappresenta una piacevole realtà, bisogna capire quale sarà l'obiettivo stagionale. Coccia? E' cresciuto tanto, è stato con me a Manfredonia e Foggia in Serie D. Giuseppe sta facendo molto bene, spero possa avere presto chance in categorie superiori."

Quale sarà il futuro di Giuseppe Di Bari?

"Sono in attesa di qualche progetto importante che mi possa motivare sperando di non vivere la situazione di Arezzo. Contatti? Qualcosa, sondaggi che non hanno portato a nulla. Ho avuto delle situazioni che non si sono concretizzate."

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 23:59
Autore: Leonardo Volturno
vedi letture
Print