SEZIONI NOTIZIE

Eccellenza Basilicata, il prossimo anno non si disputeranno i Play Off

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: I am calcio Bianculli
Vedi letture
Foto

Due le novità sostanziali per il calcio lucano. La prima è l'annullamento dei play-off e dei play-out, in considerazione dell’avvio posticipato dei campionati regionali a causa dell’emergenza Covid-19: quindi la seconda classificata nel massimo campionato regionale andrà direttamente agli spareggi nazionali.  La seconda è quella che interessa tutte le società di Eccellenza: la riduzione degli under da tre a due in campo, come in Promozione, tanto invocata negli ultimi anni. Dovranno scendere in campo un calciatore nato dal 2001 in poi e un altro nato dal 2002 in poi. Resta confermato l'obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate, salvo eventuali richieste di variazioni di orario se il risultato non rivesta particolare valore per la classifica finale. Nel comunicato ufficiale inoltre è stato specificato che per la Coppa Italia di Eccellenza saranno 16 squadre ad essere partecipanti accoppiate tra di loro in base a criteri di prossimità geografica, mentre per quella di Promozione il numero non è ancora stato precisato. Per quest'ultima ragione il Cr Basilicata ha pensato che oltre agli accoppiamenti, possono esserci i triangolari dove a passare al turno successivo sarà solo la squadra che avrà acquisito il maggior numero di punti.

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
17:18 Primo Piano Ghirelli: "Non c’è più tempo, si rischia il collasso. La situazione potrebbe diventare non sopportabile per i club" 16:47 Fuori dal campo Lo strano derby delle Sante tra Palermo e Catania 14:31 Primo Piano La nuova serie C, probabili Legnago, Giana Erminio e Ravenna 14:24 Calciomercato Mercato : Con Raffaele a Catania altri "rossoblu"? 00:00 Primo Piano Caiata: "Raffaele? Di lui parlerò quando ci sarà l'ufficialità del suo addio"
Mercoledì 05 agosto 2020
22:09 Primo Piano Il summit con il fondo svizzero rimandato a dopo Ferragosto 22:08 #NoiSiamoPotenza I Cuori da Leone al presidente Caiata: "Come sempre, saremo al tuo fianco" 21:57 Primo Piano Non solo Mario Somma, per la panchina del Potenza rimangono vive altre piste 21:54 Calciomercato L'ex centrocampista del Potenza Emiliano Bigica allenerà la Primavera del Sassuolo 21:52 Primo Piano Potenza : Il comunicato ufficiale sulla presentazione della domanda d'iscrizione 21:51 Primo Piano Sarà Antonio Calabro il nuovo allenatore del Catanzaro 21:42 Calciomercato Mercato : L'ex difensore di Potenza e Picerno Bertolo si accasa in Serie D ad Acireale 21:34 Primo Piano "Saltato" l'incontro a Milano tra il presidente Caiata, il sindaco Guarente e gli esponenti del fondo svizzero 21:31 Calciomercato A Catania (tranne colpi di scena) è tutto pronto per l'arrivo di mister Raffaele 21:30 Mondo Potenza Ufficiale : Il presidente Caiata ufficializza l'iscrizione del Potenza con un video messaggio 20:57 Primo Piano Tanto rumore per nulla, alla fine "solo tre" squadre non si sono iscritte alla prossima Serie C 20:53 Primo Piano FIGC, definiti i criteri per la riammissione in C 20:52 Primo Piano Potenza ancora a porte chiuse, Gravina: “Riapriremo gli stadi ma non alla prima giornata” 20:48 Calciomercato Mercato : L'ex attaccante del Potenza Simeri attualmente in forza al Bari è sempre "ricercatissimo" 20:44 Calciomercato Ufficiale : Il difensore Brunetti per il Lavello