Una batosta è una batosta e sul tre a zero di Terni  c’è ben poco da dire.Il Potenza sabato è uscito dal "Liberati" a testa bassa e le frasi di circostanza servono fino ad un certo punto: ovviamente non bisogna far drammi e rimettersi subito a lavorare perchè l’occasione per riscattarsi è dietro l’angolo ma servono risposte chiare e precise in controtendenza già mercoledì con il lanciato Teramo.

La Serie C è lunga e difficile, serve equilibrio nel corso di un cammino che propone fasi completamente diverse e questo nuovo Potenza sta crescendo piano piano piano e va aspettato con tutte le attenuanti del caso.

Serve cattiveria e cinismo per non andare in sofferenza e soprattutto all'attuale squadra di Mario Somma servono leader in grado di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti difficili.

Serve ottimismo con mister Somma che sa  comunque di poter lavorare su tanti ragazzi scelti da lui e che hanno ampi margini di miglioramento.Servirà una maggior attenzione a livello difensivo e cercar di essere più cattivi sotto porta sono elementi allenabili soprattutto in una squadra che ha elementi interessanti in tutti i reparti.

 Insomma i presupposti per far bene ci sono, la fiducia verso squadra e staff è ovviamente intatta da parte della società ma serve fare il salto di qualità sotto determinati punti: la strada è ancora lunga, siamo appena all’inizio ed il Potenza dovrà avrà subito sete di vendetta e di punti. Già mercoedi' contro il Teramo sicuramente i rosso-blù risponderanno sul campo con una grande prestazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 19:43
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print