SEZIONI NOTIZIE

De Zerbi allenatore Sassuolo: "Capuano è un grande e a volte gli chiedo anche consigli".

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: primativvu.it
Vedi letture
Foto

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo ed ex Benevento, in carriera vanta anche due stagioni con la maglia biancoverde, la prima quando era ancora all'inizio del percorso da calciatore. A Prima Tivvù racconta: "Ad Avellino mi legano due stagioni sfortunate perché ero stato sempre infortunato, la prima volta ero un ragazzino avevo 20 anni e mi sono legato a molti compagni: Polito, Fini, Mascara e tanti altri, come Bucaro e Ignoffo. L'ultima esperienza è stata un peccato perché avevo voluto io tornare ad Avellino, volevo fare una grande stagione, mi ero mosso per venire perché sapevo che Incocciati mi voleva e potevo rilanciarmi in una piazza cui ero legato, purtroppo entrambe sono finite male ma non toglie la mia riconoscenza per come sono stato trattato e il rammarico di non essere riuscito a dare quello che avrei voluto. 

Capuano lo conosco dal 2003, ero a Foggia e lui allenava la Nocerina. Quando ho iniziato ad allenare non ci siamo mai incontrati in panchina perché quando ero a Foggia lui era fermo, ogni tanto veniva a vederci e ci sentivamo tramite Padovano. Eziolino è un allenatore sottovalutato perché ha sempre fatto bene, con lui ho una forte amicizia, stare tanti anni a certi livelli è solo da stimare e ammirare e lo sa perché ci sentiamo spesso, lo seguo, è bravo sia come allenatore sia come conoscenza di calciatori al punto che spesso chiedo a lui e il suo vice informazioni su calciatori provenienti dai loro campionati.

Seguo tutti i campionati, seguo le squadre dove sono stato, alcune più altre meno, questa sosta non ci voleva per l'Avellino perché si stava tirando su in classifica e probabilmente nei playoff chissà dove sarebbe finito. So del cambio societario, Eziolino porta entusiasmo, coinvolgimento, se si dovesse ripartire l'Avellino diventa la mina vagante perché non ha niente da perdere e tutto da guadagnare".

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
00:00 Succede in città... Il fantastico volo, Potenza vista dalle Frecce Tricolori
Venerdì 29 maggio 2020
21:36 Primo Piano Potenza, ecco il primo nome "buono" per l'eventuale sostituto di mister Raffaele 21:30 Primo Piano TRAMONTA LA B A DUE GIRONI, NESSUNA RIFORMA CAMPIONATI E' PREVISTA AL TERMINE DI QUESTA STAGIONE AGONISTICA 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XX giornata: Casertana-Potenza 21:02 Primo Piano Oggi il presidente del Potenza Caiata era presente al Consiglio Direttivo. Ecco la nota ufficiale emanata dalla Lega Pro. 20:56 Primo Piano Calciomercato, ecco le nuove date ufficiali. Trattative al via in autunno. 20:53 Primo Piano Anche i fotografi protestano: “Ridotto drasticamente il numero di accessi ad ogni partita” 20:50 Calciomercato Reggina, per la Serie B pazza idea Jérémy Ménez 20:46 Primo Piano Serie C, si giocheranno anche i Play Out ma nel Girone del Potenza si conoscono già le squadre retrocesse 20:27 Primo Piano Nicola Binda: "La Serie B a 40 al momento non è assolutamento praticabile" 20:24 Primo Piano L'ex ds del Potenza Nicola Dionisio attualmente in forza al Brindisi fa il punto della situazione a 360° 20:21 Calciomercato Per Giove! Il presidente del Taranto tira fuori dal cilindro per il ruolo di ds Danilo Pagni 20:14 Primo Piano La Serie C cambia ancora idea, adesso possono partire i Playoff facoltativi 20:08 Primo Piano Playoff volontari, il Potenza ci sarà? 20:00 Calciomercato A Rionero Natale arriva in anticipo? 19:58 Primo Piano Nelle prossime ore il presidente Caiata incontrerà una rappresentanza dei calciatori del Potenza 19:22 Primo Piano Hysel,dopo 35 anni una tragedia da non dimenticare 14:57 Primo Piano Sarà Juventus-Milan di Coppa Italia la prima partita post lockdown 14:11 Primo Piano In corso il Consiglio di Lega di serie C, si va verso play off e play out per chiudere il campionato 12:33 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Tutti negativi i 567 test eseguiti. Guarita 1 persona