SEZIONI NOTIZIE

De Laurentiis pensa ad una Serie B a 25 squadre, ovviamente con il Bari!

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: labaricalcio.it
Vedi letture
Foto

Il blocco dei campionati dovuto alla pandemia di coronavirus in corso in tutto il mondo pone le varie leghe di fronte enormi problemi di natura organizzativa oltre che economica. Ogni giorno che trascorre sembra sempre più difficile ipotizzare una ripresa delle competizioni, nonostante in molti a partire dai vertici federali, insistano sulla possibilità di terminare i vari campionati.

Negli ultimi giorni come riporta Il Giornale le “piccole” di A stanno proponendo il blocco delle retrocessioni e la promozione delle prime due classificate di Serie B. In tal modo la Serie A 2020/2021 prevederebbe un format a 22 squadre con le retrocessioni che passerebbero da 3 a 4 e con il ripristino dell’attuale formula a 20 squadre nell0’arco di due stagioni.

Per ciò che concerne la Serie B – argomento che interessa da vicino il Bari – la proposta prevederrebe la promozione dalla C delle prime 3 di ogni girone, la cadetteria diventerebbe così a 21 squadre ma qui s’inserisce la variabile De Laurentiis: secondo quanto riporta il quotidiano, infatti, il patron del Napoli e dei galletti, appoggerebbe la linea delle piccole di A, purché il Bari venga ripescato in B come quarta promossa (il posto destinato alla vincitrice dei playoff) in quanto migliore seconda.

La B tutta via potrebbe essere addirittura a 25 squadre poiché è vero che i galletti con 60 punti sono la migliore seconda della C ma hanno giocato 3 partite in più rispetto alle seconde del Girone A (Carrarese) e Girone B (Reggiana). Per evitare l’infinito iter di ricorsi verrebbero promosso in blocco tutte le seconde per un totale di 24 partecipanti alla prossima serie B.

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
21:59 Primo Piano Da domani in vendita i mille biglietti per assistere alla partita di Coppa Italia tra Potenza e Triestina,ecco tutte le info 21:26 Primo Piano Potenza chiama e Boldor risponde con il difensore rumeno si fa 18.000 chilometri in auto per arrivare in Basilicata 21:11 Calciomercato Il Potenza non molla la presa su Zima 21:09 Primo Piano Serie D,il Francavilla Sul Sinni è pronto a ripartire 21:05 Primo Piano Mauro Milanese dg Triestina:"Ioime a Potenza non ci sarà,il ragazzo ha un'aritmia cardiaca" 21:01 Primo Piano Il presidente della Figc Gravina lancia il grido di allarme: “Siamo a rischio default, serve un ‘Recovery Fund’ per il mondo dello sport” 20:56 Primo Piano Contro la Triestina ed il Catanzaro fino a mille spettatori? Il Potenza aspetta istruzioni 20:50 Calciomercato Il Melfi pronto a fare la voce grossa nel campionato di Eccellenza lucano,in giallo-verde arriva Sebastian Di Senso 20:47 Primo Piano Il "Viviani" riapre al pubblico,con la Triestina mercoledi' spazio a mille persone 20:28 Primo Piano Potenza,Boldor convince 20:26 Primo Piano La Serie C parte regolarmente sabato 26 Settembre,il Trapani è "avvisato" 20:19 Calciomercato Sogno o Sondaggio? Al Potenza piace Curiale 20:17 Primo Piano Serie C, Ghirelli: "Proposta per il 25-30% dei tifosi negli stadi" 20:15 Primo Piano Roma, che pasticcio con Diawara: i giallo-rossi rischiano lo 0-3 a tavolino col Verona 20:12 Calciomercato Sartor passa ufficilamente dal Picerno al Siena 19:10 Succede in città... Referendum, a Potenza vince il SI con il 70,02% 18:49 Primo Piano Un arbitro che ha esordito in Serie A per Potenza-Triestina 18:25 Calciomercato Mercato: anche un club portoghese sull'ex rossoblu Longo 18:10 Mondo Potenza Potenza, in attesa delle decisioni del Governo chiusa la campagna abbonamenti 18:00 Primo Piano Viviani. Caiata-Curcio, il presidente del Potenza non le manda a dire