SEZIONI NOTIZIE

Da domani mercoledì 15 luglio saranno 46 le società a rischio penalizzazione

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: catanzarosport24.it
Vedi letture
Foto

Domani mercoledì 15 luglio le società di Serie C dovranno presentare alla Covisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) tutta la documentazione relativa alla situazione patrimoniale e ai pagamenti degli stipendi di marzo, aprile e maggio 2020. Pagamenti per i quali la stragrande maggioranza dei club ha fatto affidamento sulla cassa integrazione, che però, per molti club, tarda ad arrivare.

Sarebbero 46 le società su 60 che hanno fatto ricorso alla cassa integrazione con reddito lordo sotto i 26.644 euro per i propri tesserati e  che potrebbero non riuscire a rispettare la data del 15 luglio, e per questo andare incontro a una penalizzazione di 2 punti in classifica nel 2020/21.

Oltre agli stipendi bisogna regolarizzare la propria posizione con la presentazione alla Covisoc della documentazione relativa alla situazione patrimoniale.

Non corre rischi l’U.S. Catanzaro che ha già versato le spettanze ai propri tesserati e quanto altro richiesto dagli organi competenti.

Il presidente della Lega Pro Ghirelli starebbe lavorando per prorogare la scadenza oltre il 15 luglio, ma ad oggi non sono emerse novità.

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
17:18 Primo Piano Ghirelli: "Non c’è più tempo, si rischia il collasso. La situazione potrebbe diventare non sopportabile per i club" 16:47 Fuori dal campo Lo strano derby delle Sante tra Palermo e Catania 14:31 Primo Piano La nuova serie C, probabili Legnago, Giana Erminio e Ravenna 14:24 Calciomercato Mercato : Con Raffaele a Catania altri "rossoblu"? 00:00 Primo Piano Caiata: "Raffaele? Di lui parlerò quando ci sarà l'ufficialità del suo addio"
Mercoledì 05 agosto 2020
22:09 Primo Piano Il summit con il fondo svizzero rimandato a dopo Ferragosto 22:08 #NoiSiamoPotenza I Cuori da Leone al presidente Caiata: "Come sempre, saremo al tuo fianco" 21:57 Primo Piano Non solo Mario Somma, per la panchina del Potenza rimangono vive altre piste 21:54 Calciomercato L'ex centrocampista del Potenza Emiliano Bigica allenerà la Primavera del Sassuolo 21:52 Primo Piano Potenza : Il comunicato ufficiale sulla presentazione della domanda d'iscrizione 21:51 Primo Piano Sarà Antonio Calabro il nuovo allenatore del Catanzaro 21:42 Calciomercato Mercato : L'ex difensore di Potenza e Picerno Bertolo si accasa in Serie D ad Acireale 21:34 Primo Piano "Saltato" l'incontro a Milano tra il presidente Caiata, il sindaco Guarente e gli esponenti del fondo svizzero 21:31 Calciomercato A Catania (tranne colpi di scena) è tutto pronto per l'arrivo di mister Raffaele 21:30 Mondo Potenza Ufficiale : Il presidente Caiata ufficializza l'iscrizione del Potenza con un video messaggio 20:57 Primo Piano Tanto rumore per nulla, alla fine "solo tre" squadre non si sono iscritte alla prossima Serie C 20:53 Primo Piano FIGC, definiti i criteri per la riammissione in C 20:52 Primo Piano Potenza ancora a porte chiuse, Gravina: “Riapriremo gli stadi ma non alla prima giornata” 20:48 Calciomercato Mercato : L'ex attaccante del Potenza Simeri attualmente in forza al Bari è sempre "ricercatissimo" 20:44 Calciomercato Ufficiale : Il difensore Brunetti per il Lavello