SEZIONI NOTIZIE

Coronavirus, la Figc mette a disposizione delle autorità ospedaliere toscane il centro tecnico federale di Coverciano.

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Ansa.it
Vedi letture
Foto

Per fronteggiare l'emergenza coronavirus, la Federcalcio ha deciso di mettere a disposizione della Protezione Civile fiorentina, e delle Autorità, il Centro tecnico federale di Coverciano. La decisione del presidente della Figc, Gabriele Gravina, è stata comunicata al Sindaco di Firenze Dario Nardella, che sta coordinando le attività sul territorio del capoluogo toscano. La Federcalcio, dopo aver già aperto le porte del Centro ad un presidio dei Vigili del Fuoco, ha offerto la disponibilità della "Casa delle Nazionali", in particolare l'albergo e l'auditorium (ex palestra), per ospitare persone sottoposte a sorveglianza sanitaria e per allestire alcuni posti letto per i pazienti bisognosi di ricovero.
    "Il mondo del calcio sta mostrando grande sensibilità e forte senso di responsabilità - le parole del presidente della Figc Gravina a Sky - siamo tutti scesi in campo contro l'emergenza, Federazione, Leghe, Club, calciatori e allenatori, raccogliendo fondi e amplificando i messaggi delle autorità governative. La salute è il bene primario che va tutelato, per questo la Figc apre agli italiani in difficoltà il Centro di Coverciano. Ora non si gioca a calcio, per tornare a farlo vinciamo insieme la partita più importante contro il Coronavirus. Il calcio è migliore di come lo vogliono far apparire" .

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
21:59 Primo Piano Da domani in vendita i mille biglietti per assistere alla partita di Coppa Italia tra Potenza e Triestina,ecco tutte le info 21:26 Primo Piano Potenza chiama e Boldor risponde con il difensore rumeno si fa 18.000 chilometri in auto per arrivare in Basilicata 21:11 Calciomercato Il Potenza non molla la presa su Zima 21:09 Primo Piano Serie D,il Francavilla Sul Sinni è pronto a ripartire 21:05 Primo Piano Mauro Milanese dg Triestina:"Ioime a Potenza non ci sarà,il ragazzo ha un'aritmia cardiaca" 21:01 Primo Piano Il presidente della Figc Gravina lancia il grido di allarme: “Siamo a rischio default, serve un ‘Recovery Fund’ per il mondo dello sport” 20:56 Primo Piano Contro la Triestina ed il Catanzaro fino a mille spettatori? Il Potenza aspetta istruzioni 20:50 Calciomercato Il Melfi pronto a fare la voce grossa nel campionato di Eccellenza lucano,in giallo-verde arriva Sebastian Di Senso 20:47 Primo Piano Il "Viviani" riapre al pubblico,con la Triestina mercoledi' spazio a mille persone 20:28 Primo Piano Potenza,Boldor convince 20:26 Primo Piano La Serie C parte regolarmente sabato 26 Settembre,il Trapani è "avvisato" 20:19 Calciomercato Sogno o Sondaggio? Al Potenza piace Curiale 20:17 Primo Piano Serie C, Ghirelli: "Proposta per il 25-30% dei tifosi negli stadi" 20:15 Primo Piano Roma, che pasticcio con Diawara: i giallo-rossi rischiano lo 0-3 a tavolino col Verona 20:12 Calciomercato Sartor passa ufficilamente dal Picerno al Siena 19:10 Succede in città... Referendum, a Potenza vince il SI con il 70,02% 18:49 Primo Piano Un arbitro che ha esordito in Serie A per Potenza-Triestina 18:25 Calciomercato Mercato: anche un club portoghese sull'ex rossoblu Longo 18:10 Mondo Potenza Potenza, in attesa delle decisioni del Governo chiusa la campagna abbonamenti 18:00 Primo Piano Viviani. Caiata-Curcio, il presidente del Potenza non le manda a dire