SEZIONI NOTIZIE

Coronavirus, ci lascia il presidente del Paternicum Donato Russo.

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: ivl24.it
Vedi letture
Foto

Il calcio lucano piange la triste e improvvisa dipartita di Donato Russo, Presidente dell’SC Paternicum scomparso stamani all’Ospedale San Carlo di Potenza dove era ricoverato dal 18 marzo scorso per Coronavirus.

  Moltissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social per l’imprenditore e presidente del Paternicum. Dalla Grumentum Val d’Agri all’Atletico Lauria, fino al Moliterno e al Castelluccio, solo per citarne alcune.

Diverse società del calcio lucano di tutte le categorie, si sono strette vicino ai familiari di Russo e al club rossoblu.

SC PATERNICUM – Caro Presidente…
Non immaginavamo mai di dover comunicare a tutti quanto segue, una notizia che travolge emotivamente e passionalmente ognuno di noi, perché tu sei stato un uomo così operoso e generoso a tal punto da farti amare e stimare da chiunque.
La passione in tutto ciò che hai fatto nella tua vita ti ha condotto al raggiungimento di vette elevatissime e sportivamente parlando, dopo diversi anni alla nostra guida, stavi raccogliendo i frutti di ciò che hai seminato in questa stagione: mancava davvero poco per chiudere in gloria un campionato che sin da subito avevi impostato con un unico motto:
-BASTA ACCONTENTARCI, IO VOGLIO VINCERE!
Ci stavamo riuscendo, ma la nostra corsa e la tua sono state interrotte da un nemico che al momento non risparmia niente e nessuno; sappiamo però che la tua forza, la tua grinta, i tuoi discorsi prima e dopo ogni gara saranno per noi il punto da cui ripartire, rendendoti da lassù orgoglioso dell’opera che hai progettato e plasmato per regalare alla nostra piccola comunità un momento di gloria forse irripetibile.Le lacrime di gioia che avremmo dovuto versare improvvisamente si sono tramutate in lacrime di dolore, ma a noi piace ricordarti con quel sorriso contagioso che rendeva ogni momento spensierato, anche la più brutta tra le sconfitte subite.
Forse qualcuno aveva ancor più bisogno di te, non riusciamo a spiegarcelo, ma siamo certi che sarai fiero di chi prenderà il tuo posto, ma sappi che nel nostro cuore sarai insostituibile e d’ora in poi scenderemo in campo in 12.
Presidente tu eri, sei e sarai per sempre unico, non stancheremo mai di ringraziarti per ciò che ci hai trasmesso.
Ci mancherai, un abbraccio da chi hai amato e creato con tanta passione.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
22:06 Primo Piano Il presidente del Grumentum Val D'Agri Petraglia: "Combatterò questa battaglia fino alla fine e senza paura" 21:53 Focus Inchiesta sull'Ospedale San Carlo, chiusa la prima fase. Le risultanze inviate all'autorità giudiziaria 21:42 Primo Piano Sarò Franco: Cupparo mette tutti in un angolo 21:36 Primo Piano Gravina Presidente Figc: "Ripresa anche in Serie C e spero per il calcio femminile" 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XIX giornata: Potenza-Paganese 21:27 Primo Piano E' Federica Scipioni il nuovo amministratore delegato della Reggina 21:23 Primo Piano Anche la Serie B ripartirà ufficialmente il 20 Giugno 21:16 Primo Piano Ma siamo sicuri che tutte le 28 squadre di Serie C potranno partecipare ai play off? 21:00 Primo Piano Il presidente del Padova Boscolo sposa la 'Riforma Caiata': "La Serie B a due gironi è la migliore soluzione possibile" 20:57 Primo Piano Lega Pro, Tognon: "Riforma Serie B? Più probabile nel 2021/2022. Per la stagione in corso, se non si può terminare si opterà per una formula ridotta" 20:50 Primo Piano Appena si tornerà a correre e sudare i calciatori del Potenza dovranno fare i conti con una dieta più ferrea 20:45 Primo Piano L'ex presidente del Rionero Todaro è il nuovo dg della Casertana 20:41 Primo Piano Il Potenza è tra le "magnifiche" 28 che si giocherà la Serie B ai play off. 20:37 Primo Piano Nel caso mister Raffaele andasse via ecco quale allenatore i tifosi del Potenza vorrebbero sulla panchina rosso-blù. 20:15 Primo Piano Spadafora: "Italia riparte, giusto lo faccia anche il calcio. Orari? Non decido io" 20:10 Primo Piano Sospiro di sollievo in casa Bologna: tampone negativo. 20:00 Primo Piano Di Gennaro a TMWRadio: "Il calcio si terrà un piano B. Futuro Serie C? Penso alle final four" 19:36 Succede in città... L'emozionante spettacolo delle Frecce Tricolori sulla città di Potenza 19:32 Mondo Potenza Il gruppo Cuori da Leone continua nella sua instancabile missione 18:23 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Nessun nuovo positivo e 2 guariti