SEZIONI NOTIZIE

Contro la Triestina ed il Catanzaro fino a mille spettatori? Il Potenza aspetta istruzioni

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: calciogrifo.it
Vedi letture
Foto

Ripartire, ma in sicurezza. Questa è l’idea che porta al ritorno dei tifosi negli stadi. Dopo le semifinali degli Internazionali di Tennis, le porte ai tifosi saranno riaperte in tutte le competizioni sportive. L’ok è arrivato prima da Emilia Romagna, Veneto e Lombardia e poi, dopo un incontro convocato dal ministro Boccia con le Regioni, la decisione è stata allargata a tutta Italia per una questione di parità. Governo e Ragioni lavoreranno per definire una percentuale che tenga conto della capienza degli impianti per ogni disciplina sportiva e della curva epidemiologica fino al 7 ottobre, in vista del prossimo Dpcm . L’idea è quella di provare ad imitare il modello tedesco dove l’accesso agli stadi è garantito per il 20% della capienza.

La Juventus ha comunicato che domenica contro la Sampdoria allo Juventus Stadium saranno presenti mille spettatori “invitati”. Per ora l’apertura è stata discussa solo per la Serie A e Gravina ha preso le difese di Serie B e Serie C: “Il fatto che non sia arrivato il via libera per gli altri campionati professionistici mi lascia perplesso – ha commentato il presidente della FIGC – i protocolli di sicurezza e le regole per il distanziamento sono le stesse per le tre leghe e quindi anche su questo tema ci deve essere lo stesso trattamento. Sono convinto che prima dell’avvio ufficiale dell’attività di Serie B e Serie C verrà preso il medesimo provvedimento”.

Si unisce al coro la Lega B che definisce “irrazionale” la scelta di dare il via libera solo alla Serie A perché “i club risulterebbero gravemente penalizzati dal punto di vista economico e della passione dei tifosi”. Come riportato dal portale gemello Labaricalcio, Spadafora lunedì dovrebbe prendere una decisione sulle serie professionistiche minori e capire come estendere la norma anche a Serie B e serie C.

Aumentano quindi le possibilità che già mercoledi' in Coppa Italia con la Triestina il "Viviani" possa tornare ad essere vissuto ed i tifosi possano riprendere a sostenere la squadra dal vivo.Ovviamente lo stesso discorso vale per il campionato e Domenica a  Potenza arriverà il Catanzaro.

Altre notizie
Lunedì 19 ottobre 2020
21:33 Primo Piano Catania-Ternana, la Lega di Serie C non concede nessun rinvio ai siciliani 21:29 Primo Piano "Salta" un Potenza 21:18 Primo Piano Palermo, polemica su costo tagliandi. Il confronto con le altre squadre del Girone C 21:11 Primo Piano Il Presidente della Lnd Cosimo Sibilia è chiaro: "Grave fermare calcio di base e giovani" 20:58 Primo Piano Mister Somma contro il Teramo è pronto a "mischiare" le carte? 20:54 Primo Piano L'attaccante lucano Sansone in forza al Casarano ieri ha siglato a Gravina una rete SPETTACOLARE! 20:50 Primo Piano Il Catania chiede rinvio della gara di mercoledì contro la Ternana,ecco perchè 20:33 Primo Piano Serie C, la Lega Pro oggi ha stabilito tre priorità dopo il Consiglio Direttivo 20:28 Primo Piano Il Cerignola perde già la Pazienza? 20:03 Primo Piano Potenza - Teramo, le indicazioni della società per l'ingresso al Viviani 19:43 Primo Piano DIMENTICARE TERNI 19:16 Primo Piano Un arbitro stabiese per Potenza-Teramo 19:13 Primo Piano Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo 19:09 Primo Piano E' sempre tempo di Raffaele 19:01 Primo Piano Da Moliterno al Francavilla sul Sinni... ma il "principe" Mansour adesso ha fatto goal con il BIsceglie contro il Palermo 18:50 Primo Piano CONTRO IL TERAMO IL VIVIANI SARA' APERTO A 1000 PERSONE 14:08 Fuori dal campo Covid-19. In Basilicata sono guarite 9 persone, 595 i positivi dei quali 52 ricoverati. Processati 1.330 tamponi
Domenica 18 ottobre 2020
22:24 Primo Piano I risultati della quinta giornata del girone C della Terza Serie 21:58 Primo Piano Il Presidente del Consiglio Conte emana il nuovo Dpcm, per adesso "si salva" il calcio dilettantistico 21:26 Primo Piano U17, il Potenza batte la Cavese e si riscatta