SEZIONI NOTIZIE

Comitato Tecnico Scientifico verso il sì ai tamponi ogni otto giorni per i calciatori

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: calciolecce.it
Vedi letture
Foto

Svolta positiva sulla riduzione del numero dei tamponi, quella che la Federcalcio considera una “priorità assoluta”. Lo scrive il Corriere dello Sport, secondo cui il Cts si è dichiarato disponibile ad assecondare Gravina che richiede di effettuare un test ogni otto giorni anziché ogni quattro. Anche se il via libera non arriverà prima del 22-23 settembre, quando dovrebbe uscire il nuovo protocollo che entrerà in vigore dalla seconda giornata di campionato.

Oggi il Dipartimento per lo Sport invierà al Ministero della Salute un calendario per incastrare le date dei tamponi con il calendario dei primi tre campionati italiani. E dal documento emergerà probabilmente che la cadenza delle partite, divenuta settimanale, renderebbe inutile effettuare un tampone ogni quattro giorni, una scelta adottata per riprendere in sicurezza il torneo post lockdown.

Altre notizie
Sabato 19 settembre 2020
23:51 Primo Piano Ufficiale: Di Livio è del Potenza, c’è il selfie 21:53 Calciomercato Mercato: Serie C girone C, le ufficialità di oggi 21:31 Calciomercato Potenza, il difensore Boldor è arrivato in città 21:06 Primo Piano Serie C, tutte le partite del Potenza su Eleven Sport: info, prezzi e dettagli sugli abbonamenti 21:03 Primo Piano Gravina Presidente Figc: "Lavoriamo per riaprire anche gli stadi di B e C per mille persone" 20:53 Primo Piano Salvatore Caiata: "Panico è incedibile. Assurdo che gli stadi restino chiusi" 20:42 Primo Piano Dino Bitetto: "Picerno e Bitonto lotteranno per il primato nel Girone H" 20:39 Calciomercato Mercato: Nicola Ragno riabbraccia Genchi a Bitonto 20:33 Primo Piano Doccia fredda per i tifosi del Potenza, riaprono (per adesso) solo gli stadi della Serie A per mille persone 20:29 Primo Piano Il Catanzaro ufficializza la cessione di Di Livio al Potenza 20:24 Primo Piano LA CALCIOPOLI LUCANA FINISCE IN PRESCRIZIONE 20:22 Calciomercato Jacopo Murano: "Perugia è una piazza che sa tirarti fuori stimoli importanti" 19:54 Primo Piano Mancava! ... il selfie che ufficializza Mario Somma 19:35 Primo Piano Le fantastiche 4 lucane all'assalto della Serie D 18:00 Primo Piano Rocco Augelli: lottava contro una rara forma di tumore al cervello, non ce l'ha fatta. Il calcio pugliese in lutto 17:39 Primo Piano Arriva anche il selfie dell'ufficialità, Compagnon è del Potenza 17:31 Primo Piano Serie D, le date del campionato e i focus sui gironi delle lucane a cura della Lega Dilettanti 17:26 Primo Piano Addio Viviani, il Picerno trasloca a Villa d'Agri 17:23 Primo Piano AZ Picerno promossi in prima squadra sei Under 14:55 Primo Piano Calendari di Serie D, Picerno esordio in casa con il Taranto, Lavello-Molfetta, Francavilla-Portici e Rotonda-Troina