SEZIONI NOTIZIE

Caiata: "Raffaele? Di lui parlerò quando ci sarà l'ufficialità del suo addio"

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Il Potenza giocherà ancora in Serie C. Dopo settimane di riflessioni, il presidente dei lucani, Salvatore Caiata, ha deciso di dare seguito alla straordinaria stagione dei rossoblù. TuttoC.com lo ha intervistato al termine di una lunga giornata.

Presidente, sarà ancora Lega Pro?
"Il Potenza è iscritto in Serie C per il terzo anno consecutivo. Siamo orgogliosi di dirlo perché nella storia recente questa è la prima volta in cui il club ha avuto la forza di partecipare al terzo campionato professionistico di fila".

Sono stati giorni difficili...
"Non tanto per l'iscrizione, a dire il vero. La società è sana e senza indebitamento. Siamo preoccupati per il prosieguo. I ricavi tenderanno sempre più allo zero ma i costi saranno comunque alti. Senza contare  questo protocollo fuori luogo, impossibile, inopportuno. L'Italia riprende a vivere e noi abbiamo un protocollo da emergenza Covid. Non si spiega perché i giocatori debbano effettuare tamponi ogni 3 giorni e gli stadi debbano restare chiusi quando tutto intorno si vedono assembramenti in discoteca, in piazza, ai concerti, nei ristoranti. Sembra quasi che si voglia discriminare il mondo del calcio. Lo trovo assurdo, visto che fa muovere l'economica italiana come pochi altri settori".

Liste a 22 in Lega Pro. Che ne pensa?
"Penso che sia stata una scelta positiva. La Serie C non è sostenibile, ce lo diciamo da tempo. Statisticamente ogni squadra utilizza 17-18 giocatori in una stagione. Non capisco perché pagarne altri in più se poi non verranno utilizzati".

Mister Raffaele vi ha comunicato l'addio?
"È una questione di cui preferisco parlare quando ci sarà l'ufficialità".

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
22:21 Calciomercato Presidente Caiata, Evacuo è libero! 22:11 Calciomercato Potenza, difficile arrivare al portiere Chironi 21:59 Calciomercato Potenza, domani arriva il difensore Boldor 21:47 Succede in città... Potenza - Nuovo impianto di illuminazione per il Campo Scuola "Donato Sabia" di Macchia Romana 21:37 Primo Piano Calcio pugliese in lutto: è morto Rocco Augelli. Il bomber non ce l'ha fatta 21:25 Calciomercato Potenza si complica la pista che porta al portiere Zima? 21:23 Calciomercato Mercato: Serie C girone C, le ufficialità di oggi 20:54 Calciomercato Mercato: Colpo Palermo, in rosa-nero arriva il centrocampista Odjer 20:47 Calciomercato Potenza - Di Livio, ecco i dettagli dell'operazione 20:38 Primo Piano Sta nascendo un (nuovo) Picerno che punterà alla Serie C 20:35 Primo Piano Potenza, esordio al Viviani domenica 27 alle 17:30, la Lega Pro ufficializza date e orari 20:24 Primo Piano Nubi (nere) sul Foggia? 20:13 Primo Piano Potenza, il Gos deciderà domani sull'eventuale riapertura del "Viviani" in occasione della gara di Coppa Italia 20:08 Primo Piano Le scuse inutili ed in ritardo di Patierno 20:03 Calciomercato Mercato: Picerno, tante squadre interessate all'attaccante Sartor 19:57 Calciomercato Il Brindisi tessera l'esperto difensore ex Potenza D'Angelo 19:54 Primo Piano Salvatore Caiata: "Iuliano non si muove da Potenza e il Girone C è divertente, interessante, ma allo stesso tempo molto difficile" 19:50 Calciomercato L'ex ds del Savona Canepa ne è convinto: "Murano anche a Perugia stupirà ancora tutti a suon di goal" 19:36 Calciomercato UFFICIALE, il Potenza prende Di Livio 14:26 Primo Piano Dopo la Pianese anche il Rende ricorre al Collegio di Garanzia del Coni