SEZIONI NOTIZIE

Bizzotto difensore Monopoli: "Dobbiamo andare a giocare a Potenza senza fare calcoli"

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: tuttocalciopuglia.com
Vedi letture
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nicola Bizzotto, difensore e capitano del Monopoli, analizza in questi termini l'amara sconfitta di misura rimediata dalla sua squadra al "Veneziani" contro la Casertana: "Ci dispiace perché arrivavamo da otto risultati utili consecutivi e volevamo dar seguito a questa striscia per rimanere a ridosso della Casertana. La sensazione è che, anche se siamo bravi a concedere poco, appena concediamo un'occasione gli avversari ci fanno gol. Successe anche contro Palermo e Paganese. La prestazione è stata importante, in alcuni momenti della partita magari avremmo dovuto essere più lucidi, soprattutto nel primo tempo, quando ci siamo snaturati affrettando alcune giocate, forzandone altre e concedendo ripartenze agli avversari. Non possiamo pensare di essere al top fisicamente in questo momento, alla lunga finiamo per patire". 

Poi, un occhio al futuro e alla quota da raggiungere per il sogno playoff: "Per essere tranquilli e sicuri di arrivare ai playoff dobbiamo fare almeno 7 punti secondo me, magari sperando che, arrivando undicesimi, la migliore quarta esca dal nostro girone. Ciò detto, evitiamo di fare calcoli perché, quando lo facciamo, concediamo qualcosa. Abbiamo un obiettivo davanti a noi, finché la matematica ci darà la possibilità di raggiungerlo, daremo il massimo. Affrontiamo ogni partita cercando di portare a casa quanti più punti possibili".

Altre notizie
Martedì 11 maggio 2021
11:43 Primo Piano Cessione Catania, Tacopina: "Ho messo 800mila dollari nel club senza essere proprietario"
Lunedì 10 maggio 2021
23:59 Primo Piano Patrizia Guma Assessore allo Sport Comune di Potenza:"Squadra consegnata al sindaco? Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito" 23:26 Primo Piano Potenza, serve chiarezza 23:22 Primo Piano Morto l'ex portiere del Melfi Fulvio De Maio 23:14 Primo Piano AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 23:11 Primo Piano Il Potenza il prossimo anno giocherà anche a Cosenza 22:58 Primo Piano Le chiavi del "Viviani" 22:55 Calciomercato Anche la Viterbese ha scelto l'allenatore per la prossima stagione agonistica 22:52 Primo Piano Salernitana, festa turbata da incidente mortale: muore 28enne 22:15 Calcio lucano La corsa verso la C, nel girone H giochi riaperti 22:02 Altri Sport Potenza Rugby: "WE ARE BACK!!" 21:22 Primo Piano Picerno, mister Palo: "Daremo filo da torcere a tutti fino alla fine" 20:19 Primo Piano Il Presidente della Figc Gravina interviene sulla Coppa Italia senza serie C: "Errore di comunicazione e di metodo" 20:13 Primo Piano Diamo i voti ai calciatori del Potenza, oggi è il turno del jolly offensivo Di Livio 20:09 Primo Piano La Salernitana torna in Serie A e si apre il caso della multiproprietà: adesso Claudio Lotito e il cognato Mezzaroma devono vendere la società 19:59 Primo Piano Anche in questo difficile anno calcistico Spinoso è stato al fianco del Potenza 14:05 Altri Sport Volley C. Weekend da dimenticare, doppio KO per le potentine 13:48 Focus Covid-19, vaccinazioni e bollettino, i numeri di oggi 13:45 Primo Piano Serie C, si fermano i playoff 12:23 Calciomercato Mercato - Lavello, attenzione: Burzio piace in Serie C