SEZIONI NOTIZIE

Avellino-Potenza, parla il doppio ex Mimmo De Simone: "Il Potenza è una squadra solida e compatta ma un allenatore come Capuano sposta gli equilibri".

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Lunedi ad Avellino si giocherà il posticipo del girone C del campionato nazionale di Serie C che metterà di fronte in quel del "Partenio" gli irpini ed il Potenza e continuando la carrellata di doppi ex ecco che oggi ci racconta la sua "partita" anche Mimmo De Simone che ha vestito le maglie delle due squadre.Ecco le parole di De Simone:"Il Potenza è una squadra solida e compatta che ha un tecnico bravo che ha saputo lavorare sul gruppo dello scorso anno e le sue idee di gioco si sono viste e non poco dato che non si arriva ai vertici di un campionato del genere se non si dispone di valori tecnici e psicologici importanti.A Potenza sono stato molto bene e parliamo di una piazza importante calcisticamente che negli ultimi anni sta aumentando a vista d'occhio di caratura.In rosso-blù per me e quella squadra fu un'annata particolare per usare un eufemismo ma mister Capuano riusci' con fatica e tra mille problemi a portare in porto una barca che era già affondata.Capuano è il top per la categoria e di certo farebbe bene anche in B ma in C sposta in maniera netta gli equilibri a livello tecnico-tattico e mentale.Non è un buon momento per l'Avellino ma una piazza del genere sa come rialzarsi ed il suo pubblico potrebbe essere l'arma in più a favore dei bianco-verdi per battere il Potenza.Il "Partenio" è un valore aggiunto e l'Avellino con l'allenatore che si ritrova non potrà che a fine stagione centrare anche i play off."

Mimmo De Simone centrocampista, nato a Napoli il 10 giugno 1975 in carriera ha giocato in grandi piazze e oltre ad aver vestito la maglia del Potenza e dell'Avellino ha militato tra B e C anche nel Pisa,nel Catanzaro e nel Verona.

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
00:00 Succede in città... Il fantastico volo, Potenza vista dalle Frecce Tricolori
Venerdì 29 maggio 2020
21:36 Primo Piano Potenza, ecco il primo nome "buono" per l'eventuale sostituto di mister Raffaele 21:30 Primo Piano TRAMONTA LA B A DUE GIRONI, NESSUNA RIFORMA CAMPIONATI E' PREVISTA AL TERMINE DI QUESTA STAGIONE AGONISTICA 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XX giornata: Casertana-Potenza 21:02 Primo Piano Oggi il presidente del Potenza Caiata era presente al Consiglio Direttivo. Ecco la nota ufficiale emanata dalla Lega Pro. 20:56 Primo Piano Calciomercato, ecco le nuove date ufficiali. Trattative al via in autunno. 20:53 Primo Piano Anche i fotografi protestano: “Ridotto drasticamente il numero di accessi ad ogni partita” 20:50 Calciomercato Reggina, per la Serie B pazza idea Jérémy Ménez 20:46 Primo Piano Serie C, si giocheranno anche i Play Out ma nel Girone del Potenza si conoscono già le squadre retrocesse 20:27 Primo Piano Nicola Binda: "La Serie B a 40 al momento non è assolutamento praticabile" 20:24 Primo Piano L'ex ds del Potenza Nicola Dionisio attualmente in forza al Brindisi fa il punto della situazione a 360° 20:21 Calciomercato Per Giove! Il presidente del Taranto tira fuori dal cilindro per il ruolo di ds Danilo Pagni 20:14 Primo Piano La Serie C cambia ancora idea, adesso possono partire i Playoff facoltativi 20:08 Primo Piano Playoff volontari, il Potenza ci sarà? 20:00 Calciomercato A Rionero Natale arriva in anticipo? 19:58 Primo Piano Nelle prossime ore il presidente Caiata incontrerà una rappresentanza dei calciatori del Potenza 19:22 Primo Piano Hysel,dopo 35 anni una tragedia da non dimenticare 14:57 Primo Piano Sarà Juventus-Milan di Coppa Italia la prima partita post lockdown 14:11 Primo Piano In corso il Consiglio di Lega di serie C, si va verso play off e play out per chiudere il campionato 12:33 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Tutti negativi i 567 test eseguiti. Guarita 1 persona