SEZIONI NOTIZIE

ATTENZIONE! Non ci sono comunque ancora certezze che in Serie C i play off si giochino

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: calciofere.it
Vedi letture
Foto

Mancano ormai soltanto due giorni al giorno decisivo per la Serie C, quello del Consiglio federale, ma dal punto di vista del protocollo sanitario alcune società non sono pronte alla ripartenza. E’ quello che sta accadendo ad Albinoleffe e Piacenza, rispettivamente inserite nei Gironi A e B della terza serie e attualmente qualificate per i playoff, appartenenti a due delle province più colpite dal Coronavirus.

Come riportato dalla ‘Gazzetta dello sport‘, il direttore generale degli emiliani Marco Scianò denuncia la grande difficoltà di adeguarsi alle norme sanitarie imposte dalla Figc e dal Comitato tecnico scientifico per la ripartenza: “E’ impossibile chiedere prestazioni esclusive ai medici per effettuare test, tamponi e visite a calciatori e staff, per garantire tutto ciò ai club dovrebbero trascurare la loro attività pubblica. Reperire i tamponi in Emilia-Romagna è oggettivamente difficilissimo, ci sono molte aziende in coda che hanno fatto richiesta. Se il sistema calcio non ci da mano sarà difficile rispettare il protocollo per la ripartenza".

Discorso simile per quanto riguarda i bergamaschi, con il ds Simone Giacchetta che ha affermato: “Il nostro territorio è in grandissima difficoltà, ma stiamo facendo di tutto per farci trovare pronti. Tornare a giocare sarebbe un segnale positivo per Bergamo“.

Altre notizie
Martedì 14 luglio 2020
23:46 Primo Piano Un’accoglienza da Serie B 21:28 Primo Piano Play Off di Serie C, ecco il programma della Final Four 21:22 Primo Piano GRAZIE, CARLOS! 21:22 Primo Piano Ghirelli: "Speravamo nel provvedimento sul credito di imposta ma ancora siamo in attesa" 20:55 Calciomercato Non solo il Palermo, tante squadre interessate all'allenatore del Potenza Giuseppe Raffaele. 20:42 Calciomercato Un ex difensore del Potenza (ormai potentino acquisito) si accasa alla Polisportiva Santa Maria 20:35 Primo Piano Abbiamo un lucano ancora in corsa per la B, Saveriano Infantino è già pronto a sfidare il Bari 20:27 Primo Piano Tu chiamale se vuoi emozioni, grazie mister Giuseppe Raffaele! 20:24 Primo Piano Play Off Serie C, un turno di squalifica a Silvestri del Potenza 20:19 Primo Piano La Ternana si dice allibita per l'arbitraggio "subito" a Bari 20:16 Primo Piano Da domani mercoledì 15 luglio saranno 46 le società a rischio penalizzazione 20:10 Primo Piano La Ternana e l'allenatore Gallo si dicono addio 18:56 Primo Piano Il presidente del Grumentum Val D'Agri Petraglia è sempre più scatenato 18:36 Primo Piano Salvatore Caiata: "E' finita un'epoca" 18:28 Primo Piano L'eroe della Reggiana Venturi: "Ecco come ho ipnotizzato França" 18:24 Primo Piano La fortuna aiuta gli audaci anzi, l'Audace 18:20 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Nessun nuovo contagio in Basilicata 18:15 Calciomercato Niente Potenza per Iuliano, a fine stagione le strade del centrocampista e del club lucano si divideranno 18:11 Primo Piano PRESIDENTE CAIATA SE CI LASCI NON VALE! 16:03 Primo Piano Domani parla Caiata