SEZIONI NOTIZIE

Antenucci e Cianci croce e delizia del Bari

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: tuttobari.com
Vedi letture
Foto

Quando Pietro Cianci, a gennaio scorso, ha vestito finalmente la maglia del Bari, le aspettative dei tifosi su questo figlio della città vecchia tornato a casa da profeta in patria erano elevatissime.

Ed il ragazzo, dopo aver smaltito un infortunio al piede che gli fece saltare le ultime gare della gestione Auteri, aveva esordito con questi colori mantenendo le promesse, con tre reti fondamentali in altrettante partite, agli albori dell’era Carrera. L’ultima sua prodezza risale alla punizione-capolavoro contro il Foggia.

In quella partita, per la prima volta, si formò quel tandem con Antenucci che avrebbe dovuto, nelle intenzioni, far sognare i tifosi. Da quel pomeriggio di gloria, però, ambedue i bomber biancorossi hanno smesso di segnare. E l’unica segnatura firmata dal trentaseienne ex Spal è arrivata, su rigore, proprio in assenza del compagno di reparto, squalificato nel match di Vibo Valentia.

Nelle restanti sette gare giocate insieme, invece, entrambi non hanno inciso nei pressi della porta avversaria. Il bilancio, fin qui, della coppia-gol è quindi assolutamente deficitario, con l’allarmante dato che non c’è stato, al momento, nemmeno un gol su azione firmato da uno dei due goleador quando si son trovati insieme sul terreno di gioco. Un problema da risolvere, se si vuole puntare a vincere i playoff.

Altre notizie
Martedì 11 maggio 2021
12:30 Primo Piano Figc, lunedì 17 maggio la riunione del Consiglio Federale 11:43 Primo Piano Cessione Catania, Tacopina: "Ho messo 800mila dollari nel club senza essere proprietario"
Lunedì 10 maggio 2021
23:59 Primo Piano Patrizia Guma Assessore allo Sport Comune di Potenza:"Squadra consegnata al sindaco? Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito" 23:26 Primo Piano Potenza, serve chiarezza 23:22 Primo Piano Morto l'ex portiere del Melfi Fulvio De Maio 23:14 Primo Piano AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 23:11 Primo Piano Il Potenza il prossimo anno giocherà anche a Cosenza 22:58 Primo Piano Le chiavi del "Viviani" 22:55 Calciomercato Anche la Viterbese ha scelto l'allenatore per la prossima stagione agonistica 22:52 Primo Piano Salernitana, festa turbata da incidente mortale: muore 28enne 22:15 Calcio lucano La corsa verso la C, nel girone H giochi riaperti 22:02 Altri Sport Potenza Rugby: "WE ARE BACK!!" 21:22 Primo Piano Picerno, mister Palo: "Daremo filo da torcere a tutti fino alla fine" 20:19 Primo Piano Il Presidente della Figc Gravina interviene sulla Coppa Italia senza serie C: "Errore di comunicazione e di metodo" 20:13 Primo Piano Diamo i voti ai calciatori del Potenza, oggi è il turno del jolly offensivo Di Livio 20:09 Primo Piano La Salernitana torna in Serie A e si apre il caso della multiproprietà: adesso Claudio Lotito e il cognato Mezzaroma devono vendere la società 19:59 Primo Piano Anche in questo difficile anno calcistico Spinoso è stato al fianco del Potenza 14:05 Altri Sport Volley C. Weekend da dimenticare, doppio KO per le potentine 13:48 Focus Covid-19, vaccinazioni e bollettino, i numeri di oggi 13:45 Primo Piano Serie C, si fermano i playoff