SEZIONI NOTIZIE

A Siviglia una squadra di calcio è stata dedicata a Sabrina Salerno

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Raisport.it
Vedi letture
Foto

Il calcio minore andaluso, in particolare quello a cinque e il calciotto che in Spagna sono molto diffusi e praticati, ha una nuova squadra, dal timbro italiano.

Infatti è stata fondata, come riferisce il giornale sportivo 'Marca', la 'Società Sportiva Sabrina Salerno', con dicitura interamente in italiano, che ha come colori sociali il celeste della prima maglia e il rosa della casacca 'away'.

Quando le misure anti-Covid permetteranno il riavvio dell'attività minore, il Sabrina Salerno si cimenterà nel calciotto, contro rivali con nomi altrettanto particolari come Aston Birra e Vodka Juniors, con la speranza di salire di una categoria entro un paio d'anni. Per ora si parte dal basso.

A fondare la nuova società è stato un gruppo di persone "tutte degli anni '80 - spiega uno dei creatori del nuovo team sivigliano - e quando abbiamo tirato i primi calci a un pallone era l'epoca in cui Sabrina Salerno (che anche in Spagna era molto popolare n.d.r.) ci faceva sognare. Abbiamo pensato che meritasse un omaggio, sentito e sincero da parte nostra, per la sua musica, la sua bellezza e perché è apparsa nelle nostre vite proprio quando ci siamo avvicinati al calcio".

Il designer Sergio Cortina si è incaricato di creare lo stemma del club, in cui appare la silhouette stilizzata della Salerno con la scritta "Gloria e Disordine" mentre uno sponsor tecnico italiano è stato incaricato di produrre le maglie.
"Via social ce le hanno chieste in tantissimi - spiegano al club - ma non sappiamo ancora se possiamo venderle. Certo è bello avere così' tanti 'aficionados' ancor prima di scendere in campo e di aver disputato un sola partita. Speriamo che le maglie, o qualcos'altro, non ce le tirino addosso dopo che ci avranno visto giocare". 

Altre notizie
Giovedì 29 ottobre 2020
13:34 Mondo Potenza Acqua santa bollente o diavoli scatenati? Alle 19:00 una puntata de "Il Diavolo & l'Acqua santa" da non perdere... 13:24 Fuori dal campo Covid-19, i numeri di oggi: 14 guarigioni, 1.004 tamponi processati, 86 (8,6%) lucani positivi
Mercoledì 28 ottobre 2020
21:33 Primo Piano Per il Potenza oggi prove tecniche anti-Cavese 21:14 Primo Piano Coronavirus: Conte chiarisce, sì ad allenamenti individuali all’aperto 21:09 Primo Piano Coppa Italia, il Catanzaro lotta e combatte ma alla fine passa il Genoa 20:57 Primo Piano L' attaccante del Picerno ed ex Potenza Iadaresta ne è certo: "Questo Bari è da Serie B" 20:51 Primo Piano Eleven Sport: "Le gare di novembre saranno gratuite" 20:44 Primo Piano Malore per il deputato di Fdi Fracassini che sta facendo lo sciopero della fame con il presidente del Potenza Caiata 20:42 Calciomercato L'ex under del Picerno Boubacarr Sambou si accasa al Rimini in Serie D 20:39 Primo Piano Magrì presidente Virtus Francavilla: "Sabato abbiamo battuto il Potenza con nessun nostro calciatore che superava i 30 anni" 20:35 Primo Piano E' morto Visentin, il 28 Aprile del 1963 un rigore non fischiato su di lui scatenò gli incidenti di Salernitana-Potenza 20:31 Primo Piano Pace fatta tra il procuratore di Iuliano Laganà ed il Potenza 20:28 Primo Piano Potenza, si ferma anche la Primavera 3 19:28 Primo Piano Serie C, la Turris recupera con l'Avellino e finisce 2-2 19:03 Focus Covid-19, il videomessaggio del presidente Bardi al lucani 18:53 Primo Piano Ghirelli a Tuttopalermo.net: "Abbiamo chiesto una modifica che ci consenta di utilizzare i tamponi cosiddetti rapidi. Caso Palermo? Non c'è alcuna confusione" 13:39 Fuori dal campo Covid-19, i numeri. 1.451 tamponi processati, 118 (8,1%) i lucani positivi che salgono a 1.073 12:11 Primo Piano Rugby. Il CUS Potenza sospende tutte le attività
Martedì 27 ottobre 2020
21:57 Primo Piano Tutto il settore giovanile del Potenza è costretto a fermarsi tranne la Primavera 3 21:05 Primo Piano Potenza, con Marchegiani il Potenza è in buone mai