SEZIONI NOTIZIE

A Potenza arriva una Cavese migliorata dalla cura Campilongo.

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: La Città Di Salerno.
Vedi letture
Foto

In sei partite della gestione Campilongo la Cavese ha migliorato la propria tenuta difensiva. In quattro di queste gare i biancoblu non hanno subito gol, e in particolare nell’ultima, quella pareggiata 0-0 con la Casertana, è emersa la capacità della squadra aquilotta di contrastare e anticipare, fin nella metà campo avversaria, il che poteva essere una chiave del match, anche se poi nel finale c’è stato il calo fisico. Per molti minuti del derby la Cavese vista domenica ha tenuto dignitosamente il campo, risultando essere più pericolosa nel primo tempo rispetto al secondo. È stata una squadra molto fisica, in grado di far sentire la determinazione soprattutto ai giocatori di qualità della Casertana, e anche i quattro difensori, soprattutto i centrali, Rocchi e Matino, hanno messo la museruola rispettivamente a Castaldo e Starita (marcature abbastanza indovinate), e i due attaccanti che erano considerati piuttosto temuti alla vigilia hanno avuto complessivamente poche situazioni per segnare. «Era una partita tosta contro la Casertana, perché affrontavamo una squadra che presentava due attaccanti che in due hanno segnato undici gol - ha spiegato Gabriele Rocchi, difensore centrale ex Giana Erminio, che da quest’anno gioca con la Cavese -. Io e Matino, con l’aiuto di Nunziante e Polito, abbiamo lavorato bene sulle punte avversarie. Nel reparto centrale sto giocando assieme a Matino dalla partita con il Rende a causa dell’infortunio di Marzorati. È andata bene, perché in due gare non abbiamo preso gol, ci compensiamo. Senza nulla togliere a Marzorati, che è un calciatore importante per il quale è la carriera che parla. Quando sarà rientrato anche lui ci adatteremo nuovamente. L’importante è fare il bene della squadra».

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
22:47 Primo Piano COSA BISOGNA ASPETTARSI DAL PROSSIMO CONSIGLIO FEDERALE? 22:39 Primo Piano Finisce "male" la manifestazione ultras tenutasi oggi a Roma al Circo Massimo 22:35 Primo Piano Potenza, la squadra attende l'esito del secondo "giro" di tamponi 22:29 Primo Piano Salvami Salvati Salvaci Salviamoci 22:24 Primo Piano ATTENZIONE! Non ci sono comunque ancora certezze che in Serie C i play off si giochino 22:21 Primo Piano Consiglio Federale, sul tavolo lunedì anche la proroga dei contratti fino al 31 agosto 22:14 Primo Piano Il Potenza deve avere pazienza ma gli allenamenti a breve riprenderanno 22:11 Primo Piano Monza, per la Serie B pronti circa 30 milioni di euro! 22:03 Primo Piano Potenza, facciamo ancora il punto su quelli che dovrebbero essere i play off prima del Consiglio Federale di lunedì 21:54 Primo Piano Potenza, il cronoprogramma delle partite sarà rigido prima, durante e dopo ogni match 21:50 Primo Piano Protocollo, la Figc detta la linea e dichiara guerra ai "furbetti" 21:44 Calciomercato Lara Palmegiani agente D'Angelo: "Sonny al Palermo? vi spiego come stanno le cose" 21:37 Primo Piano Caiata: "Abbonamenti al buio? ecco quanti ne abbiamo staccati fino ad oggi" 21:31 Calciomercato Bomber Picci inizia una nuova avventura con la United Sly Trani 21:22 Primo Piano Vergogna a Caserta: teppisti aggrediscono giornalisti con estintore e sedie 21:11 Primo Piano La Lega A boccia l'algoritmo in caso di nuovo stop 20:35 Primo Piano Pubblicato il protocollo attuativo per il calcio giovanile e dilettantistico 19:29 Fuori dal campo Aggiornameno Covid-19. Decimo giorno senza contagi. Un nuovo guarito
Venerdì 05 giugno 2020
22:10 Primo Piano Lions Cup Fifa 2020, niente da fare per il Potenza, la Sicula Leonzio vince le due partite 21:17 Primo Piano CERCHIAMO TE!