Il 16 aprile si avvicina e con esso la deadline per le scadenze federali, che i club di Serie C dovranno rispettare. Ma cosa accadrebbe se qualche società dovesse saltarle? Lo spiega Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

“Se qualche società dovesse saltare la prossima scadenza di mercoledì 16, la sanzione NON sarà scontata in questa stagione bensì nella prossima. Lo dice il Codice di Giustizia Sportiva e lo spiega la logica: tra verifiche Covisoc, deferimento Procura e tre gradi di giudizio, con i playoff che partono il 4 maggio e i playout il 10, non ci sono i tempi tecnici per avere un giudizio finale” – scrive Binda.

“Logico che, se la penalizzazione inciderà sulla prossima classifica, l’importo della scadenza saltata dovrà essere saldato in tempo per iscriversi al prossimo campionato (il 30 aprile saranno definiti tempi e modalità)” – conclude il giornalista.

Sezione: Mondo Calcio / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 17:16 / Fonte: lagoleada.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print