SEZIONI NOTIZIE

Il gioco dei pronostici, Potenza difficile ma non impossibile

di Redazione TTP
Vedi letture
Foto

Dopo qualche settimana di assenza riprendiamo il nostro gioco dei pronostici che, ribadiamo, non vuole essere un'analisi delle quote ma una loro semplice applicazione. Un semplice gioco che per questa quattordicesima giornata prevede alcune considerazioni interessanti.

La capolista Reggina che ha perso l'imbattibilità interna stagionale ed è stata eliminata dal Potenza in Coppa Italia è favorita sulla Casertana con il cefficiente di 1.60 rispetto a una ipotetica vittoria dei falchetti data a 5.65, sappiamo però che il calcio è bello per l'imprevedibilità e, magari, la sconfitta interna con i rossoblu di Raffele e l'aver subito 3 reti in casa potrebbe aver leggermente minato le convinzioni calabresi. Il Monopoli dovrebbe avere vita abbastanza facile sulla Viterbese (2.10), mentre pare equilibrata la gara tra Cavese e Catanzaro con la vittoria dei blufoncè a 2.70 e quella giallorossa a 2.67. Non ci sarebbe speranza per il Rende a Francavilla Fontana contro la Virtus data favorita nettamente (1.60), tra Picerno e Teramo dovrebbe spuntarla con grandi difficoltà la più esperta compagine abruzzese (2.60), disco rosso nel derby siciliano per la Sicula Leonzio senza scampo al Massimino di Catania (1.51), anche la Ternana dovrebbe facerla senza grossi problemi con la Paganese (1.65), il Bari dovrebbe espugnare il Ventura di Bisceglie senza grandi patemi d'animo (1.83). Intanto, l'anticipo tra Vibonese e Rieti è finita 5-1 per i calabresi.

Avellino-Potenza. Si dice che è una partita da tripla e le quote confermano questa tendenza con il pareggio dato a 3.15, la vittoria del Potenza a 2.55 mentre quella degli irpini a 2.90. Un pronostico leggermente favorevole ai rossoblu che nel significato del nostro gioco vuol dire che dopo una partita difficile i rossoblu potrebbero riuscire ad imporsi. Se dovessimo dar valore ai dati tecnici tra le due squadre i Leoni sono di una spanna superiori ai Lupi biancoverdi, da parte loro gli irpini hanno un Capuano in panchina che spesso è un valore aggiunto.

Anche al Partenio-Lombardi i tifosi del Potenza non faranno mancare il proprio apporto e seppure di lunedì sera saranno oltre 500, mentre il vero jolly potrebbe essere un França in più...

La palla è rotonda e il calcio è imprevedibile, ma noi auspichiamo che questa volta i pronostici "c'azzecchino"... nel frattempo godiamoci questa spettacolare Serie C.

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
00:00 Succede in città... Il fantastico volo, Potenza vista dalle Frecce Tricolori
Venerdì 29 maggio 2020
21:36 Primo Piano Potenza, ecco il primo nome "buono" per l'eventuale sostituto di mister Raffaele 21:30 Primo Piano TRAMONTA LA B A DUE GIRONI, NESSUNA RIFORMA CAMPIONATI E' PREVISTA AL TERMINE DI QUESTA STAGIONE AGONISTICA 21:30 Primo Piano Potenza Rewind, XX giornata: Casertana-Potenza 21:02 Primo Piano Oggi il presidente del Potenza Caiata era presente al Consiglio Direttivo. Ecco la nota ufficiale emanata dalla Lega Pro. 20:56 Primo Piano Calciomercato, ecco le nuove date ufficiali. Trattative al via in autunno. 20:53 Primo Piano Anche i fotografi protestano: “Ridotto drasticamente il numero di accessi ad ogni partita” 20:50 Calciomercato Reggina, per la Serie B pazza idea Jérémy Ménez 20:46 Primo Piano Serie C, si giocheranno anche i Play Out ma nel Girone del Potenza si conoscono già le squadre retrocesse 20:27 Primo Piano Nicola Binda: "La Serie B a 40 al momento non è assolutamento praticabile" 20:24 Primo Piano L'ex ds del Potenza Nicola Dionisio attualmente in forza al Brindisi fa il punto della situazione a 360° 20:21 Calciomercato Per Giove! Il presidente del Taranto tira fuori dal cilindro per il ruolo di ds Danilo Pagni 20:14 Primo Piano La Serie C cambia ancora idea, adesso possono partire i Playoff facoltativi 20:08 Primo Piano Playoff volontari, il Potenza ci sarà? 20:00 Calciomercato A Rionero Natale arriva in anticipo? 19:58 Primo Piano Nelle prossime ore il presidente Caiata incontrerà una rappresentanza dei calciatori del Potenza 19:22 Primo Piano Hysel,dopo 35 anni una tragedia da non dimenticare 14:57 Primo Piano Sarà Juventus-Milan di Coppa Italia la prima partita post lockdown 14:11 Primo Piano In corso il Consiglio di Lega di serie C, si va verso play off e play out per chiudere il campionato 12:33 Fuori dal campo Aggiornamento Covid-19. Tutti negativi i 567 test eseguiti. Guarita 1 persona