30.000 gelati distribuiti gratuitamente ai cittadini della città di Potenza nella giornata di ieri dai soci dell'Associazione Noidipotenzaest che con l'Azienda Surgelmarket di Potenza ha reso felici giovani e meno giovani donando il dolce prodotto. Lo stock era stato acquistato per rifornire i locali della zona ma l'emergenza Coronavirus ha consigliato al noto distributore potentino di farne un utilizzo differente. Ecco che è diventato un "premio" ai potentini dopo il lungo lockdown della città e la lunga coda di auto sulla Complanare ha testimoniato che l'iniziativa è stata gradita... su questo c'erano pochi dubbi in merito.

Ma vediamo di conoscere meglio questa associazione che con questa iniziativa originale è balzata alle cronache cittadine e non solo.

"Noidipotenzaest è un' Associazione, senza alcun scopo di lucro, che svolge attività di Promozione e Utilità Sociale a favore degli Associati e dei terzi che possano comunque legittimamente beneficiare dell'opera svolta.
L' Associazione è nata per creare, sostenere e tutelare l'aggregazione dei cittadini; essa e' tendenzialmente volta alla Difesa, Salvaguardia e Riqualificazione del territorio dell'immediata periferia urbana - Potenza Est e alla correlata tutela degli interessi dei cittadini ivi residenti, domiciliati e/o esercenti attività commerciali e non.Essa nasce quindi dalla impellente esigenza di dare voce ai bisogni dell'intera collettività ivi insediata.L' Associazione Noidipotenzaest nasce dapprima come Gruppo spontaneo nell'estate 2014 dall' idea del suo promotore oggi Presidente dell'Associazione stessa, costituitasi nel Giugno 2015.
Gli scopi e le finalità future dell'Associazione perseguono integralmente i bisogni e le esigenze di tutela dai quali l'iniziativa ha preso vita.
Con la partecipazione attiva all'Associazione, in qualità di Soci Ordinari, Sostenitori o Onorari, e' possibile usufruire e beneficiare di tutti i vantaggi, promozioni, convenzioni ed eventi proposti ed organizzati per l'interesse collettivo".

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Sab 30 maggio 2020 alle 19:20 / Fonte: Associazione Noidipotenzaest
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print