SEZIONI NOTIZIE

L'ex ds del Savona Canepa ne è convinto: "Murano anche a Perugia stupirà ancora tutti a suon di goal"

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: tuttoc.com
Vedi letture
Foto

Roberto Canepa, ex direttore sportivo del Savona, dove ha potuto conoscere le qualità di Jacopo Murano, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare l'addio dell'attaccante al Potenza e il suo approdo a Perugia: "Per lui un percorso importante, iniziato con la SPAL e proseguito a Trapani. Poi ha avuto un problema di salute, si è ripreso a Potenza e lì ha fatto vedere tutto il suo valore portando i lucani ai playoff. Ora gli si apre davanti una nuova avventura che sono sicuro e gli auguro vada nel migliore dei modi".

Che margini di crescita ha?
"Jacopo è un classe 1991 ed è nel pieno della maturità calcistica ed atletica, è un papà, un uomo di famiglia e potrà riuscire ancora a raggiungere i risultati che la sorte e la cecità di tanti osservatori gli ha concesso di provare a raggiungere solo in età matura. Ma ha ancora il tempo per sorprendere tutti a suon di gol".

Come potrà fare?
"Jacopo sa come si fa. E' cresciuto tanto e la tecnica abbinata alla forza e alla velocità, pur avendo una fisicità importante, sono le sue armi migliori. E questo gli permetterà di avere una ulteriore crescita. La C non è una categoria a lui nuova e l'ha sempre fatta bene. Mi auguro che sarà un trampolino di lancio per recuperare il tempo perduto e raggiungere le categorie superiori e visto che il Perugia ha creduto tanto in lui".

Altre notizie
Lunedì 19 ottobre 2020
21:33 Primo Piano Catania-Ternana, la Lega di Serie C non concede nessun rinvio ai siciliani 21:29 Primo Piano "Salta" un Potenza 21:18 Primo Piano Palermo, polemica su costo tagliandi. Il confronto con le altre squadre del Girone C 21:11 Primo Piano Il Presidente della Lnd Cosimo Sibilia è chiaro: "Grave fermare calcio di base e giovani" 20:58 Primo Piano Mister Somma contro il Teramo è pronto a "mischiare" le carte? 20:54 Primo Piano L'attaccante lucano Sansone in forza al Casarano ieri ha siglato a Gravina una rete SPETTACOLARE! 20:50 Primo Piano Il Catania chiede rinvio della gara di mercoledì contro la Ternana,ecco perchè 20:33 Primo Piano Serie C, la Lega Pro oggi ha stabilito tre priorità dopo il Consiglio Direttivo 20:28 Primo Piano Il Cerignola perde già la Pazienza? 20:03 Primo Piano Potenza - Teramo, le indicazioni della società per l'ingresso al Viviani 19:43 Primo Piano DIMENTICARE TERNI 19:16 Primo Piano Un arbitro stabiese per Potenza-Teramo 19:13 Primo Piano Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo 19:09 Primo Piano E' sempre tempo di Raffaele 19:01 Primo Piano Da Moliterno al Francavilla sul Sinni... ma il "principe" Mansour adesso ha fatto goal con il BIsceglie contro il Palermo 18:50 Primo Piano CONTRO IL TERAMO IL VIVIANI SARA' APERTO A 1000 PERSONE 14:08 Fuori dal campo Covid-19. In Basilicata sono guarite 9 persone, 595 i positivi dei quali 52 ricoverati. Processati 1.330 tamponi
Domenica 18 ottobre 2020
22:24 Primo Piano I risultati della quinta giornata del girone C della Terza Serie 21:58 Primo Piano Il Presidente del Consiglio Conte emana il nuovo Dpcm, per adesso "si salva" il calcio dilettantistico 21:26 Primo Piano U17, il Potenza batte la Cavese e si riscatta