Sette mesi fa, a fine ottobre 2019, il suo "stanchissimo e felicissimo" pronunciato ai microfoni di Telesveva dopo un gol in rovesciata contro il Gallipoli lo rendeva l'attaccante del calcio dilettantistico italiano più conosciuto del web e lo portava nei salotti televisivi di mezza Italia, dandogli un'inattesa impennata di popolarità. Ora Antonio Giulio Picci torna a far parlare delle sue giocate anche in sede di calciomercato: lo fa passando per la stagione 2020/2021 dalla Vigor Trani alla United Sly Trani, società che ha trasferito un mese fa il suo titolo sportivo da Bari alla città sull'Adriatico e che aspetta solo la ratifica del ripescaggio nel campionato di Eccellenza.

Ad annunciare il passaggio del centravanti classe 1985, che in carriera ha messo insieme anche 24 presenze e due gol tra Serie B e coppa Italia con la maglia del Brescia, è stato il direttore generale della Sly Trani Pierluigi De Lorenzis in occasione dell'incontro con il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro: "Non potevamo fare altrimenti, Picci ha fatto tanto per questa città ed era d'obbligo ripartire da un personaggio carismatico come lui oltre che un calciatore di indubbie qualità".

Dalla Vigor alla United Sly, restando sempre a Trani. L'avventura di bomber Picci, quasi 200 reti in carriera dalla B all'Eccellenza, nel calcio dilettantistico prosegue. A suon di gol, rovesciate e una spinta social da attaccante di razza.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 06 giugno 2020 alle 21:31 / Fonte: gianlucadimarzio.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print