SEZIONI NOTIZIE

Birsa e non solo con il Bari che cerca ancora rinforzi

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: metropolitanmagazine.it
Vedi letture
Foto
© foto di Federico Gaetano

Reduce dal pareggio per 1-1 contro il Catania, il Bari ha perso il secondo posto dopo essere stato scavalcato da un Avellino in stato di grazia. L’impatto di Carrera si è visto dal punto di vista della prestazione soprattutto nella prima frazione di gioco della partita di domenica, mentre il fisiologico caso del finale ha fatto temere addirittura di uscire sconfitti dal “Massimino”. La società biancorossa potrebbe però avallare qualche esigenza di mercato del mister provando a pescare tra gli svincolati. Calciatori senza contratto di lusso ce ne sono molti e il Bari potrebbe tentare di metterli a disposizione dell’ex tecnico dello Spartak Mosca. Secondo TuttoC il nome di Valter Birsa è molto più di una suggestione e i biancorossi sono pronti a offrirgli un contratto. Non è però l’unico svincolato interessante: ecco il mercato dei galletti.

È TuttoC a riportare la notizia: quello del Bari nei confronti di Valter Birsa è molto più di un interesse. Pare che i contatti siano già stati avviati e che l’offerta dei biancorossi consista in un contratto fino al 2022. La trattativa potrebbe chiudersi in un paio di settimane e i presupposti sembrano buoni; i galletti potrebbero ripetere un colpo alla Antenucci, portando in Serie C un calciatore di spessore e con precedenti importanti nella massima divisione. Classe ’86, Valter Birsa ha indossato in Serie A la maglia di Milan, Cagliari, Torino e Genoa, ma si è distinto soprattutto al Chievo Verona. Tra i clivensi ha realizzato 18 gol e 26 assist in 163 presenze.

La situazione che invece riguarda le trattative tra Romulo e il Bari procede verso la chiusura. Secondo gianlucadimarzio.com, i biancorossi avrebbero offerto un contratto con un buon ingaggio, per sopperire agli infortuni tra centrocampo e attacco. Già dallo scorso agosto pare che la dirigenza si sia mossa per portare in Puglia l’ex calciatore di Verona, Juventus e Brescia. Oggi le possibilità sembrano più concrete e il centrocampista classe ’87 pare essere sempre più vicino ai biancorossi.

Altre notizie
Venerdì 16 aprile 2021
21:22 Primo Piano Il Covid-19 si porta via anche Ninni Cannella 20:59 Primo Piano Potenza, domani il presidente Caiata incontrerà il sindaco del capoluogo Mario Guarente 20:52 Primo Piano FRATELLI COLTELLI 20:49 Primo Piano I TIFOSI STANNO PER TORNARE 20:42 Primo Piano Tutti in attesa della SALVEZZA 20:34 Primo Piano LO SPORT STA PER "RIAPRIRE" 20:23 Primo Piano Potenza, chi giocherà a sinistra contro il Monopoli? 20:19 Primo Piano Antenucci e Cianci croce e delizia del Bari 20:08 Primo Piano Sono tre gli ex di turno che con il Monopoli sfideranno il Potenza domenica 20:00 Calciomercato Il Genoa sembra essere ad un passo dall'attaccante del Palermo Lucca ma il club siciliano smentisce la notizia 19:58 Primo Piano Bizzotto difensore Monopoli: "Dobbiamo andare a giocare a Potenza senza fare calcoli" 19:51 Primo Piano CALCIOMERCATO SERIE D: terminata la sessione invernale 2020/2021 19:47 Primo Piano Il ds del Lavello Roma non molla la presa: "Crediamo ancora nel primo posto" 19:43 Primo Piano L'ex Potenza Faella giocherà con il Real Agro Aversa 19:37 Primo Piano La Lega rinvia Cavese-Turris ma il club metelliano non ci sta e passa all'attacco 14:09 Primo Piano POTENZA PER BENE 13:45 Altri Sport Futsal B. Il Potenza C5 prosegue gli allenamenti in vista dello Sporting Sala Consilina 13:40 Calcio lucano Picerno, dagli USA le parole del presidente Donato Curcio
Giovedì 15 aprile 2021
22:13 Primo Piano Potenza, in attacco ci sono due posti per quattro attaccanti 22:05 Primo Piano SALVARSI E RIPARTIRE