SEZIONI NOTIZIE

"Giovani D Valore", l'AZ Picerno al 2° posto per l'utilizzo dei giovani

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Claudio Buono Resp. Ufficio Comunicazione & Marketing AZ Picerno Srl
Vedi letture
Foto

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato le prime classifiche provvisorie stagionali del progetto “Giovani D Valore”. L’iniziativa, grazie al sostegno della Lega Nazionale Dilettanti, è dedicata ai ragazzi juniores e alle società iscritte al Campionato di Serie D per l’utilizzo di un numero maggiore di giovani under rispetto alla quota obbligatoria. Le prime tre squadre di ogni girone che avranno schierato in campo i calciatori classe 2000, 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005 italiani, comunitari ed extracomunitari, purchè tesserati a titolo definitivo o temporaneo da società della LND, oltre il numero minimo stabilito dal Dipartimento, saranno premiate nel rispetto dei criteri e modalità della graduatoria.

Nell'ultimo aggiornamento della graduatoria, nel girone H l'AZ Picerno risulta essere al secondo posto, con 182 punti, alle spalle di Puteolana a 187. Al terzo posto il Nardò con 165. Questo a dimostrazione di quanto siano importanti i giovani per la Società e che posto occupano all'interno del nuovo progetto avviato quest'anno.

Soddisfazione è state espressa dal direttore generale, Vincenzo Greco: "Nonostante siamo partiti in ritardo, come Società abbiamo puntato sui giovani del Settore Giovanile. Per noi è un valore aggiunto e i ragazzi stanno dimostrando ottime cose. Un grazie va a mister Ginestra ed a tutto lo staff. Perché insieme abbiamo creduto nei giovani, e puntiamo sulla loro crescita e valorizzazione".

Altre notizie
Venerdì 15 gennaio 2021
22:02 Calciomercato Capuano sogna Firenze 21:54 Primo Piano Potenza, proposto al portiere Marchegiani di risolvere il contratto 21:45 Calciomercato L'attaccante Esposito non supera la "prova" e saluta il Potenza 21:38 Primo Piano Ternana, il presidente Bandecchi mostra i disegni del nuovo stadio "Liberati" 21:36 In Basilicata Giallo... Speranza 20:42 Primo Piano Il nuovo DPCM potrebbe bloccare il calcio dilettantistico fino al 5 marzo 20:21 Calciomercato Sondaggio del Potenza per Pasquale Maiorino 20:11 Primo Piano Rivoluzione tecnica in casa Juve Stabia,via il ds Ghinassi ed arrivano Fabiani Junior e Peppino Pavone 20:05 Primo Piano L'allenatore del Picerno Ciro Ginestra avverte i suoi uomini: "Non fidiamoci del Sorrento" 19:55 Calciomercato Il Potenza è in pressing su Mulè ma sul difensore sono piombate anche altre squadre 19:47 Calciomercato Potenza, anche l'under Romei verso l'addio? 19:44 Calciomercato Il prossimo avversario del Potenza in campionato il Catanzaro si porta a casa anche Porcino 19:38 Calciomercato Potenza, il difensore Spedalieri può passare alla Primavera del Napoli 19:28 Calciomercato Per Giosa è il momento di decidere 19:25 Primo Piano Elezioni Comitato Regionale Figc Basilicata, il TFN rigetta l'ennesimo ricorso del gruppo Esposito 19:14 Primo Piano Per il Potenza allenamento sotto la neve 16:40 Primo Piano Questa sera su Tele Radio Studio Web sono di scena i "Cuori da Leone" con "Potenza nel Cuore"
Giovedì 14 gennaio 2021
23:38 Calciomercato Alcune squadre di Serie B potrebbero puntare su Ciro Panico? 23:16 Primo Piano Simone Sales: "A mister Raffaele non potevo dire di no" 23:14 Calciomercato Ufficiale: Zennaro (che tanto piaceva al Potenza) si accasa alla Lucchese