SEZIONI NOTIZIE

Volley C. La PM Asci Potenza si arrende alla Bisco' Leonessa Altamura

di Redazione 3 TuttoPotenza
Fonte: Ufficio Stampa PM Volley Potenza Asd
Vedi letture
Le potentine eliminate dai Play Off promozione
Foto
© foto di Ufficio Stampa PM Volley Poten

1^ Fase Play Off Serie C Femminile - Girone 4

PM ASCI POTENZA - BISCO' LEONESSA ALTAMURA: 0-3 (25-27, 23-25, 22-25)

Arbitri: Guerra e De Nicola.

PM ASCI POTENZA: Giacomino, Verrastro, Corbisiero, Zaccagnino, Muscillo, Pizzolla, Telesca, Nolè, Di Camillo, Santangelo (L). 1° all.: Telesca, 2° all.: Cameriero.

BISCO' LEONESSA ALTAMURA: Massaro, Sardone I., Lapenna, Ninivaggi, Lacalamita, Stallone P., Masiello A., Cuomo (L1), Fanelli, Nuzzi (k), Pellicola (L2), Masiello G., Papagno, Stallone R.. 1° all.: Marchisio, 2° all.: Virelli.

*****

La PM Asci Potenza non riesce nell'impresa di battere la Bisco' Leonessa Altamura che si impone alla Caizzo con il risultato di 3-0. Il passivo non rende merito all'ottima prova dimostrata dal sestetto dei coach Massimo Telesca e Luca Cameriero che hanno lottato su ogni palla ed hanno giocato con parziali alti a dimostrazione dei set chiusi 25-27, 23-25 e 22-25, tanto agonismo in campo con entrambe le formazioni determinate ad avere la meglio sull'altra. La PM Asci Potenza esce a testa alta dal cammino playoff seppur con due sconfitte, ottimo l'approccio alle due gare sia quella di sabato scorso contro Adria che quella di mercoledì sera contro Altamura per una formazione allestita senza pretese ed interamente composto da atlete potentine che hanno onorato un campionato non semplice giocando con grande carattere e sfoderando anche prestazioni sopra la media. Tanta la soddisfazione da parte della dirigenza sia della PM Volley che dell'Asci Potenza.

Nel primo set ottimo avvio per la PM Asci che detta il passo nelle prime battute salvo poi farsi recuperare nei momenti decisivi del match e portando il parziale ai vantaggi con giocate punto a punto dove ad avere la meglio è Altamura che si impone sul 25-27. Il secondo parziale si apre così come si è chiuso con fasi concitate punto a punto, la Bisco' allunga ma viene ripresa dalla PM Asci che nelle battute finali si lascia nuovamente rimontare con le ospiti che vanno sul 2-0 grazie al 23-25. Nel terzo set la PM Asci abbandona schemi e tattiche e si affida al cuore ed all'animo alleggerendosi anche da peso del match, la Leonessa parte bene ed allunga ma Muscillo e compagne si sciolgono e nei momenti clou si avvicinano alle ospiti che comunque chiudono i conti sul 22-25 che decreta lo 0-3 finale.

Altre notizie
Giovedì 24 giugno 2021
11:06 Primo Piano Volley A2. La Rinascita Lagonegro conferma lo schiacciatore Armenante
Mercoledì 23 giugno 2021
23:32 Primo Piano Euro 2021, ecco il tabellone completo degli ottavi di finale 23:25 Primo Piano Il Catanzaro punta tutto su bomber Marotta 23:20 Primo Piano Potenza, il "Viviani" riapre? Il vicepresidente della Lega Pro Vulpis è fiducioso 23:08 Primo Piano Catania, ecco quanto è stato raccolto fino ad oggi per salvare il club siciliano 23:02 Primo Piano GARIBALDI ERA JUVENTINO 22:59 Calciomercato L'ex esterno del Potenza Giron vicino al Palermo 22:17 Le avversarie In attesa di Zeman e Pavone il Foggia deposita la domanda d'iscrizione 22:16 Le avversarie Taranto, Galigani: "Pronta la fideiussione, iscrizione ok" 21:54 Primo Piano Domani la dirigenza del Potenza sarà a Firenze per depositare l'iscrizione 21:16 Calciomercato Potenza, Iuliano proposto ad un club del girone B 15:51 Calcio lucano Picerno, il presidente Curcio: “L'obiettivo è quello di continuare a crescere e a migliorarci sempre di più” 09:00 Calciomercato Lavello, tante squadre interessate a Liurni. C'è anche il Potenza?
Martedì 22 giugno 2021
22:26 Primo Piano Fabio Gallo allenatore Potenza:"Dobbiamo mettere su una squadra competitiva in un girone che sarà molto duro" 22:09 Primo Piano Bocce, il commissario tecnico delle nazionali giovanili sarà ospite in Basilicata per uno stage 21:38 Primo Piano Mister Gallo ed il Presidente Caiata in visita a "Casa França" 21:36 Primo Piano Picerno, Curcio e Greco ringraziano la tifoseria melandrina 21:32 Primo Piano Il futuro dell'ex Potenza Cianci è un rebus... il Sassuolo deciderà cosa fare entro il 30 Giugno 21:20 Primo Piano La Serie A ripartirà con il 25% del pubblico 21:09 Primo Piano Mister Fabio Gallo rimarrà a Potenza fino a domani