SEZIONI NOTIZIE

Volley A2. Cave del Sole Geomedical Lagonegro-BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, esordio per mister Tubertini

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Paola Vaiano - Addetto stampa Rinascita Volley Lagonegro 
Vedi letture
Foto
© foto di Rinascita Lagonegro

Domenica contro Cuneo esordisce ufficialmente mister Tubertini sulla  panchina della Cave del Sole Geomedical. Arrivato ad inizio settimana il tecnico emiliano si  ben presto messo al lavoro: “Ho trovato un bel gruppo, molto disponibile -spiega il coach dei lagonegresi- . Bisogna accettare questo momento con serenità , con desiderio e ambizione di andare a cercare un risultato positivo . I momenti di difficoltà devono essere da stimolo e miglioramento. Domenica, contro Cuneo che la scorsa settimana ha trovata la vittoria solo al tie break contro Reggio Emilia -continua Tubertini- penso che sia un’occasione buona per cominciare questo percorso. Bisognerà utilizzare al meglio le nostre certezze. Sarà una partita con una squadra che non ha presentato stabilità di rendimento ultimamente, dobbiamo guardare soprattutto al nostro gioco che richiede un focus di attenzione. Ci sono delle fasi di gioco che devono salire e dobbiamo puntare sulla fiducia e sull’entusiasmo. Noi dobbiamo andare oltre la classifica poichè l’ultimo posto non è consono per questa squadra. Bisogna tenere lo spirito alto. Non vedo l’ora che arrivi domenica”, conclude mister Tubertini che avrà il roster a completa disposizione.

Al Palasport Villa D’Agri si presenta la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, team nella parte alta del tabellone con 6 punti in 4 match.  Sulla panchina del Cuneo Volley c’è coach Roberto Serniotti, assistito dal promosso Marco Casale. In regia il capitano  Pistolesi  che forma la diagonale con l’opposto brasiliano Wagner Pereira Da Silva, mentre gli schiacciatori sono Tiozzo e Preti. Al centro direttamente dalla Superlega del Trentino Volley, Lorenzo Codarin, che va ad unirsi al confermato Nicholas Sighinolfi e alla new entry valtellinese, Paolo Bonola. A difendere il campo biancoblù il Libero della Nazionale Juniores, Damiano Catania. 
Tra i record personali ci sono da una parte Fabroni insegue l’ace n. 300, dall’altra Da Silva è a 2 punti dai 1500. L’unico ex è il biancorosso Mazzone, a Cuneo nel 2018/19.
Appuntamento come sempre esclusivamente live presso il canale di You tube di Legavolley, a partire dalle ore 18,00 in diretta dal Pala Sport di Villa D’Agri. 

Altre notizie
Martedì 24 novembre 2020
21:32 Primo Piano Il Potenza ha ripreso gli allenamenti con il Bisceglie che è già nel mirino dei rosso-blù 21:27 Primo Piano Cianci fermo al palo viene raggiunto sulla vetta della classifica marcatori dai ternani Faletti e Partipilo 21:21 Primo Piano Il Covid non ferma gli ultras del Cagliari: fumogeni fuori lo stadio, arriva il Daspo 21:05 Primo Piano Il Potenza interessato al polo sportivo di Macchia Giocoli? 21:02 Primo Piano La Ternana dopo l'Ajax ha il secondo migliore attacco professionistico in Europa 20:38 Primo Piano E' in arrivo un nuovo protocollo per far ripartire il calcio dilettantistico 20:31 Primo Piano Nuovo deferimento ai danni di quattro tesserati del Picerno,la sentenza è attesa all'inizio del 2021 20:28 Primo Piano Serie C Girone C,domani si giocheranno tre recuperi 20:25 Primo Piano La Turris non perde fuori casa da quasi due anni 20:17 Primo Piano Retroscena di mercato,due club volevano soffiare Marcone al Potenza ma il portiere... 20:13 Primo Piano L'ex Potenza Nicola Dionisio si dimette dalla carica di direttore sportivo del Brindisi 20:08 Primo Piano Serie C Girone C,ecco le decisioni del giudice sportivo 20:03 Primo Piano Il Ministro dell Sport Spadafora non le manda a dire:"Fondi ai dilettanti ancora fermi? Mi vergogno" 19:59 Primo Piano Il Covid sta falsando la Serie C 17:47 Primo Piano Bisceglie-Potenza, arbitra un toscano 17:37 In Basilicata Il ministro Speranza rinnova le restrizioni per la Basilicata 17:21 Focus Sale leggermente la percentuale dei positivi al Coronavirus: su 1.826 tamponi esaminati è del 14%
Lunedì 23 novembre 2020
21:30 Primo Piano Si riparte con mister Capuano che cercherà di "sistemare" la propria retroguardia 21:14 Primo Piano Sisma Irpinia 1980: cittadinanza onoraria di Potenza all'Esercito. 21:07 Primo Piano Potenza in attesa per Salvemini, domani per i rosso-blù tamponi e ripresa degli allenamenti