WE ARE BACK!! Questo potrebbe essere il nuovo motto per i leoni del Potenza Rugby che dopo un anno sicuramente molto difficile sotto diversi punti di vista, compreso lo sport, tornano finalmente sul campo a partire da martedì 11 maggio.

È stato un percorso molto duro quello che ha portato alla ripresa, fatto di incontri virtuali, confronti e momenti di svago tutti vissuti su piattaforme on line, ma il team della palla ovale potentina non ha mai mollato ed ora è pronto al ritorno sul manto verde del Campo Scuola “D. Sabia” di Macchia Romana ogni martedì e venerdì dalle 19:30 alle 21:30.

Grazie all’ultimo DL 52/2021 che ha permesso la ripresa degli sport di contatto per le aree che si trovano in “zona gialla” ed al contestuale adeguamento del protocollo di ripresa FIR al citato DL, il sodalizio nero verde ha pianificato la ripresa facendosi trovare pronto appena la Basilicata è stata dichiarata “zona gialla” già al primo martedì utile. Le attività si svolgeranno come detto, secondo quanto previsto dal protocollo di ripresa FIR e consisteranno in allenamenti finalizzati alla graduale ripresa della forma fisica e della tecnica individuale ovvero passaggi e placcaggi, visti i 14 mesi di fermo.

Nonostante la pandemia il Potenza Rugby ha sempre sentito vicino il “sostegno” di tutti coloro che hanno accompagnato i leoni in questi anni; dal Comune di Potenza, all’Università degli Studi della Basilicata alla BCC di Basilicata e a tutti gli amici e sostenitori che in questi mesi sono stati vicini ai leoni nero verdi.

“E’ stato davvero un anno molto duro per noi – ha dichiarato il presidente Biagio Sampogna – Ora si comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel ma il processo di ripresa sarà molto lungo. Possiamo sì contare su uno zoccolo duro di atleti ma paghiamo lo scotto di un lungo periodo di fermo che non ci ha permesso di far avvicinare al nostro amato sport, gente nuova. Per questo è fondamentale, anche tramite la stampa, comunicare a tutti che le nostre attività sono riprese e che chiunque voglia provare è il benvenuto. Abbiamo da costruire un nuovo gruppo quindi dobbiamo lavorare sodo per far si che si ritorni col tempo a numeri che ci permettano di dare un nuovo impulso al rugby in città”

“La ripresa è stata studiata nei minimi dettagli – ha poi dichiarato coach Giovanni Passarella – Partiremo sicuramente con gradualità, inserendo allenamento dopo allenamento nuovi step fisici e tecnici. Il lungo periodo di stop è stato deleterio per tutti i nostri atleti ma contiamo di poter ritornare ad un buon livello comunque in tempi brevi.”

Un nuovo inizio dunque per i leoni del Potenza Rugby che vi aspettano tutti i martedì e venerdì a partire dalle 19:30 al Campo Scuola di Macchia Romana per tornare a vivere il rugby a 360° e dopo il lancio del nuovo sito Internet (www.potenzarugby.com) questa può essere considerata la seconda ottima notizia nel panorama ovale potentino.

Classifica:
Cus Foggia 5
Cus Lecce 4
Potenza 4
Draghi Bat 4
Santeramo 0
Bitritto 0
Federiciana 0
Mesagne 0

 

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 10 maggio 2021 alle 22:02 / Fonte: Ufficio Stampa CUS Potenza Rugby ASD
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print