Alla vigilia della sfida che può valere una stagione, l’allenatore del Crotone Lamberto Zauli ha provato ad analizzare i suoi avversari. Avversari già incontrati due volte nel corso della stagione, ma consapevole che le partite dei play-off di solito sono gare diverse dal campionato.

«Il Picerno è un’ottima squadra – dice – ben allenata, ben organizzata, ha dei buoni giocatori all’interno e quando ti confronti con queste squadre sai bene che devi dare tutto per portare a casa la vittoria». Zauli poi parla anche di Murano, l’attaccante che ha trascinato la squadra nei play-off: «È un centravanti da venti gol a stagione, stiamo parlando di un calciatore che oltre ai numeri è riuscito a trascinare la squadra. È un punto di riferimento».

«Ma nel Picerno non c’è solo Murano – prosegue ancora il mister – ci sono trequartisti di peso, Maiorino che si presenta da solo. È una squadra che gioca e sa giocare. Noi però siamo una squadra ferita che non può preoccuparsi tanto dei suoi avversari quanto piuttosto di se stessa e della sua voglia di rivalsa che deve prevalere, altrimenti saremo costretti a tornare a casa».

Sezione: Qui Picerno / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 16:10 / Fonte: calciocrotone.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print