Abbiamo intervistato telefonicamente lo storico redattore di Tuttomercatoweb.com Stefano Sica che è anche uno dei giornalisti campani più preparati per quanto concerne i campionati di Serie C e D.

Sica ci ha parlato del suo pensiero sull'alta classifica ed ovviamente non poteva non parlare della capolista Potenza... ecco le sue parole: "La piazza di Potenza da anni ha un fascino particolare indipendentemente dalla categoria ed i tifosi lucani finalmente possono godersi uno stupendo momento di gloria che spero possa durare molto a lungo. Al momento la classifica parla chiaro e a mio avviso potrebbero essere proprio il Potenza, la Reggina e la Ternana a giocarsi la vittoria finale nel girone C. Leggermente più staccato vedo il Bari che ha la squadra più forte del raggruppamento ma che adesso deve fare più punti possibili in queste due gare prossime con Catanzaro e Catania per tenere il passo delle big. Il Bari farà di tutto per salire in B e a Gennaio questa squadra potrà ancora rinforzarsi perché la famiglia De Laurentiis non si accontenterà dei play off. Vedo già troppo staccate dalla vetta altre tre squadre belle "toste" come il Catania,il Catanzaro ed il Teramo.

Tornando al Potenza sono curioso di vedere all'opera la Cavese al "Viviani" dato che Campilongo ha migliorato la posizione del club campano da quando è arrivato a Cava ma quella in terra lucana sarà una bella prova del nome per lui ed i suoi uomini perché dovranno dimostrare contro la capolista di che pasta veramente sono fatti.

Dalla prossima settimana Stefano Sica terrà una rubrica su Tuttopotenza,com dal titolo... il SICArio dove si parlerà dei principali temi che offriranno  i tornei di C e D per quanto riguarda il Girone C ed il Girone H.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 ottobre 2019 alle 21:55
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print