SEZIONI NOTIZIE

Stefano Sica: "Il Potenza puo' puntare a rimanere in vetta alla classifica fino alla fine..."

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Abbiamo intervistato telefonicamente lo storico redattore di Tuttomercatoweb.com Stefano Sica che è anche uno dei giornalisti campani più preparati per quanto concerne i campionati di Serie C e D.

Sica ci ha parlato del suo pensiero sull'alta classifica ed ovviamente non poteva non parlare della capolista Potenza... ecco le sue parole: "La piazza di Potenza da anni ha un fascino particolare indipendentemente dalla categoria ed i tifosi lucani finalmente possono godersi uno stupendo momento di gloria che spero possa durare molto a lungo. Al momento la classifica parla chiaro e a mio avviso potrebbero essere proprio il Potenza, la Reggina e la Ternana a giocarsi la vittoria finale nel girone C. Leggermente più staccato vedo il Bari che ha la squadra più forte del raggruppamento ma che adesso deve fare più punti possibili in queste due gare prossime con Catanzaro e Catania per tenere il passo delle big. Il Bari farà di tutto per salire in B e a Gennaio questa squadra potrà ancora rinforzarsi perché la famiglia De Laurentiis non si accontenterà dei play off. Vedo già troppo staccate dalla vetta altre tre squadre belle "toste" come il Catania,il Catanzaro ed il Teramo.

Tornando al Potenza sono curioso di vedere all'opera la Cavese al "Viviani" dato che Campilongo ha migliorato la posizione del club campano da quando è arrivato a Cava ma quella in terra lucana sarà una bella prova del nome per lui ed i suoi uomini perché dovranno dimostrare contro la capolista di che pasta veramente sono fatti.

Dalla prossima settimana Stefano Sica terrà una rubrica su Tuttopotenza,com dal titolo... il SICArio dove si parlerà dei principali temi che offriranno  i tornei di C e D per quanto riguarda il Girone C ed il Girone H.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
22:00 Primo Piano Il Potenza è già vigile sul mercato. 21:57 Primo Piano Ecco il programma degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. 21:40 Primo Piano Dopo Maistro e Gondo "Re Mida" Capuano vuole calare il tris con Charpentier. 21:36 Primo Piano L'ex Potenza Piccinni: "Voglio arrivare in alto con il Monopoli." 21:31 Primo Piano Un Santaniello inedito. 21:25 #NoiSiamoPotenza La XIV giornata delle presenze: il Libero Liberati ancora primo, il Partenio al IV posto 21:20 Primo Piano Del Prete: "Il Taranto è forte ma io voglio salvare al più presto il mio Francavilla sul Sinni." 21:09 Primo Piano Il fischietto di Potenza-Vibonese sarà il signor Di Graci di Como che arbitrò i rosso-blù in una partita ormai storica. 21:04 Primo Piano E' caccia aperta alla Reggina... e c'è anche il Potenza. 20:57 Primo Piano Anche fuori dal campo il Potenza continua a fare bella figura. 20:53 Primo Piano La Vibonese è una macchina da goal. 20:50 Calciomercato "Torna, sta casa aspetta a te." 20:27 Primo Piano Mister Raffaele mischia ancora le carte. 20:22 Primo Piano Il Potenza giocherà in casa il prossimo turno di Coppa Italia. 20:14 Primo Piano A breve l'Avellino avrà una nuova proprietà. 20:08 Primo Piano Il centrocampista del Liverpool Ritaccio e la sua storia "Made in Sud".
Mercoledì 13 Novembre 2019
21:38 Primo Piano Quanto corre questo Potenza. 21:34 Primo Piano Emmausso attaccante Vibonese: "A Vibo Valentia mi hanno fatto sentire di nuovo importante." 21:22 Primo Piano Tanti attaccanti del Girone C si contendono lo scettro di re del goal. 21:16 Primo Piano In tutte le Serie C d'Europa troviamo solo due squadre imbattute.