SEZIONI NOTIZIE

Prende forma la nuova Serie C... ma i dubbi riguardano i gironi...

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Sulla composizione dei gironi della serie C 2019/20, meglio non sbilanciarsi. Ogni anno ci sono sorprese e poi, finché le iscrizioni non sono ufficializzate, può sempre accadere di tutto. Però, dopo i verdetti di ieri (Venezia in C, Pisa in B), un quadro abbastanza attendibile del prossimo campionato si sta delineando.

Dalla serie B sono retrocesse Venezia, Foggia, Padova e Carpi. Dalla serie D sono salite Lecco, Como, Arzignano, Pergolettese, Pianese, Cesena, Avellino, Picerno e Bari.

Hanno lasciato la serie C per la categoria superiore Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia e Pisa. Sabato prossimo toccherà a una tra Piacenza e Trapani. Sono invece retrocesse Bisceglie, Cuneo, Fano, Paganese e Virtus Verona.

Stando a quanto filtra dal Palazzo, l'intenzione sarebbe quella di ripristinare i gironi vecchia maniera: nord, centro e sud. Ma non è detto, perché l'ipotesi nord ovest e nord est, come accaduto nelle ultime stagioni, resta in piedi. Sempre d'attualità l'opzione ripescaggi (Modena e Reggiana spingono). Non è da escludere nemmeno la presenze di altre seconde squadre dei grandi club di A.

Questa la suddivisione geografica delle società al momento in serie C.

NORD 22

Albinoleffe, Albissola, Alessandria, Arzignano, Carpi, Como, Giana Erminio, Juventus U23, Feralpi Salò, Gozzano, Lecco, Monza, Padova, Pergolettese, Novara, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Sud Tirol, Triestina, Venezia, Vicenza (Piacenza)

CENTRO 21

Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cesena, Fermana, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Ravenna, Rieti, Rimini, Sambenedettese, Siena, Teramo, Ternana, Vis Pesaro, Viterbese

SUD 16

Avellino, Bari, Casertana, Catanzaro, Catania, Cavese, Foggia, Monopoli, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Vibonese, Virtus Francavilla (Trapani).


Altre notizie
Sabato 15 Giugno 2019
23:02 Primo Piano Più che una Serie C...sarà una B2... 22:45 Primo Piano Attimi di terrore in Trapani-Piacenza: scontro Bertoncini-Corradi 22:33 Primo Piano Finale playoff, Trapani-Piacenza 2-0: granata in Serie B! 21:35 Calciomercato Al Potenza piace Borello ma tra il dire ed il fare c'e' sempre di mezzo il Cesena... 21:29 Calciomercato Asse Parma-Catania...per i siciliani "disponibili" anche Longo e Lescano... 21:18 Calciomercato Un ex Potenza ed un ex Picerno per il Castrovillari... 21:11 Calciomercato Potenza,Matino tornerà al Parma e poi... 21:07 Primo Piano Lotito dice no a Ferrero e si tiene (per adesso) la Salernitana... 21:03 Calciomercato Il difensore Murolo accostato di nuovo al Potenza... 19:00 Primo Piano Serie C, ultimo atto della stagione con la finale playoff Trapani-Piacenza
18:30 Calciomercato Turris, quattro riconferme per il prossimo campionato 18:15 Primo Piano Ghirelli si schiera al fianco del presidente dell'Arzachena Fiorini 18:00 Primo Piano Fiorini lascia: per l'Arzachena campionato a rischio 17:45 Le avversarie L'Avellino si riappropria della vecchia denominazione societaria 17:30 Primo Piano Matera: "Serve progetto credibile per l’iscrizione in Serie D" 17:12 Calciomercato Vito Grieco nuovo allenatore della Sicula Leonzio, per lui contratto biennale 11:20 Calciomercato Rossoblu vicinissimi ad un acquisto... atomico...
Venerdì 14 Giugno 2019
22:16 Primo Piano Manca solo la firma...mister Giacomarro rimarrà a Picerno... 21:58 Calciomercato L'ex attaccante del Potenza Simeri giocherà anche il prossimo anno con il Bari... 21:49 Primo Piano La Turris C crede...