SEZIONI NOTIZIE

Per Romizi del Picerno domenica al San Nicola una giornata particolare

di Redazione TTP
Fonte: Tuttobari.com
Vedi letture
Foto

A volte ritornano... da avversari. Per Marco Romizi quella contro il Bari non sarà domenica una gara qualunque. Emozioni forti quelle vissute dal centrocampista, ora al Picerno, in biancorosso. Emblema fra i più puri di quella meravigliosa stagione fallimentare che portò il Bari ad un passo dalla A, stupendo l'Italia.

Romizi ha vissuto gli anni più difficili e intensi del decennio scorso: quelli di un Bari senza grandi risorse ma carico di umanità e volti positivi. Assieme a Defendi e Sciaudone costituì, probabilmente, l'ultimo centrocampo davvero riconoscibile che la platea biancorossa ricordi.

Dopo Bari la carriera di Romizi ha vissuto una flessione non tornando più ai picchi umorali e di leadership registrati in riva all'Adriatico. Vicenza, poi Albinoleffe, infine da poche settimane il Picerno, prossimo avversario dei ragazzi di Vivarini.

Domenica tornerà in quel San Nicola che, c'è da scommetterci, gli dedicherà un doveroso omaggio. Romizi e il Bari saranno avversari in campo, mai nell'animo di un legame - e di un ricordo su quel che è stato insieme - che resta indissolubile.

Altre notizie
Giovedì 20 Febbraio 2020
21:34 Primo Piano A VITERBO SENZA PAURA! 21:24 Primo Piano Serie C Girone C, ecco la classifica dei bomber. 21:15 Primo Piano Serie C, nei Play Off e nei Play Out è in arrivo il Quarto Uomo. 21:11 Primo Piano Serie D, ecco quando si giocheranno i Play Off ed i Play Out. 21:07 Primo Piano L'ex Potenza Iuliano: "Quando il mio agente mi ha proposto di tornare a Catanzaro non ci ho pensato su due volte." 21:00 Primo Piano La Viterbese punta ai Play Off. 20:58 Primo Piano Melli: "La partita con il Bisceglie è troppo importante per il Picerno." 20:50 Primo Piano Quale Potenza affronterà la Viterbese? 20:42 Primo Piano I Parchisti per adesso preferiscono non parlare. 20:22 Primo Piano Daspo per otto tifosi del Rotonda. 20:20 Le avversarie Una Viterbese quasi al completo si prepara per il Potenza 20:16 Primo Piano Taranto è ormai una polveriera, "problemi" per due calciatori rosso-blù. 20:14 Calciomercato Viterbese, Calì rimane fino a giugno anche senza giocare 20:11 Primo Piano Per la serie non ci facciamo mancare niente. Nel Futsal italiano è tempo di Calcettopoli. 20:11 Primo Piano Il Potenza supera il controllo Deloitte 20:04 Primo Piano La bella storia del portiere del Monopoli Mene...gatti e del suo amore per i cani. 12:23 Amarcord Amarcord. I ricordi di un Potenza-Viterbese del 1970 12:23 L'angolo dei tifosi L'angolo dei tifosi - Antonio Faliero: "Contestazione? La trovo giusta!"
Mercoledì 19 Febbraio 2020
22:04 Primo Piano Il Potenza ha dieci punti in più rispetto allo scorso anno. 22:01 Primo Piano Il Potenza deve tornare a divertirsi.