Lo staff tecnico del Potenza guidato da mister Ragno tiene molto all'alimentazione dei propri calciatori ed è per questo che il team rosso-blù si è organizzato anche dal punto di di vista della nutrizione ed è inutile dire che è importante recuperare energie e zuccheri, vista l’importante mole di lavoro cui il gruppo è sottoposto dopo ogni allenamento

Si beve tanta acqua in campo e sono frequenti le interruzioni per rinfrescarsi, anche con integratori specifici durante le sedute che si tengono quotidianamente in quel del "Viviani". A pranzo e cena però la leggenda della pasta al pomodoro e della bresaola fino allo sfinimento è da sfatare. Presso il ristorante il Duomo dove la squadra mangia e si ritrova per il pranzo e per la cena il menu è vario ed interessante. Tanto spazio alle verdure, con un buffet di contorni sempre disponibile in entrambi i pasti. Sempre a  pranzo, inoltre, è prevista la variante riso per chi non gradisce la pasta e, al termine, è spesso previsto anche un leggero dessert almeno per quanto concerne il post cena.

A colazione, come detto, vietati cibi e bevande pesanti: latte o caffè ma anche thè, spremute d’arancia, succo di frutta, yogurt, orzo, cereali, pane tostato, fette biscottate con miele o marmellata nel buffet di prima mattina dei rosso-blù. Bandite anche brioches, cioccolata e dolci vari non solo dalle tavole delle strutture che ospitano il Potenza ma anche dalle camere dei calciatori.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 21:51
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print