Abbiamo tutti i nostri momenti di debolezza, per fortuna siamo ancora capaci di piangere, il pianto spesse volte è una salvezza, ci sono circostanze in cui moriremmo se non piangessimo”, scrisse una volta José Saramago.

Forse i suoi riferimenti non erano proprio i calciatori, ma come citava una vecchia telenovela sudamericana “Anche i ricchi piangono”. Dietro a macchinoni, ville super lusso, yacht a perdita d’occhio e Rolex come se piovesse, una cosa ci accomuna tutti, ricchi e poveri: le lacrime!

Nel loro piccolo i calciatori del Potenza atleti di un normale club di C italiano mercoledì sera dopo aver sfiorato unq ualcosa di epico si sono "sciolti" davanti al loro meraviglioso pubblico in una scena da libro cuore che rimarra nella storia di questo club.Le parole non servono...ma le immagini e le foto dicono tutto.

Di Catania ricorderemo anche le lacrime da spezzare il cuore di Sepe,le lacrime silenziose di Guaita ed il pianto a perdifiato di Lescano.Hanno pianto Bacio,Coccia e Longo,ha pianto Ioime ed ha pianto França ma questo è il calcio e se lo scorso anno contro il Siena al Cibali fu il Catania a piagere dopo essere stato eliminato ai play off dal Siena ecco che adesso è toccato ai giocatori del Potenza "lasciarsi" andare dopo tante battaglie,tanta tensione tante speranze spazzate via da quella maledetta rete di Di Piazza.Tutti hanno pianto mercoledi sera...e non poteva non essere cosi' dinanzi a quello che è accaduto.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 maggio 2019 alle 20:20 / Fonte: Foto Antonella Giordano.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print