SEZIONI NOTIZIE

Mitro dg Picerno:"Mister Giacomarro rimarrà con noi..."

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: magazinepragma.com
Vedi letture
Foto

Dopo l’uscita dalla poule scudetto, è tempo di bilanci per l’Az Picerno che si gode questa promozione dalla Serie D alla Serie C. In esclusiva, abbiamo intervistato il Direttore Generale della squadra Enzo Mitro. Con lui, abbiamo parlato della stagione appena trascorsa e del futuro del mister Giacomarro.

INTERVISTA AL DIRETTORE GENERALE DELL AZ PICERNO MITRO

1) Salve Direttore, la ringraziamo per la gentile disponibilità. Come prima domanda volevo chiedere le sue sensazioni dopo lo scudetto conquistato e la promozione in Serie C?

“E’ stata una stagione fantastica per la nostra squadra e per la nostra società. L’obiettivo di quest’anno, non era la vittoria del campionato e avevamo chiesto ai nostri giocatori di farsi valere perché non sarebbe stato facile. Loro hanno messo in pratica quello che ha chiesto il mister Giacomarro e hanno incanalato 24 risultati utili consecutivi e abbiamo avuto tutti a disposizione, anche chi non era titolare. Questi ragazzi, erano sconosciuti dagli addetti ai lavori e siamo contenti di avergli fatto vivere una favola. Abbiamo perso soltanto due volte e quando si faceva male qualcuno nelle partite importanti, i sostituti davano una grossa mano. Abbiamo dovuto vincere lo scudetto due volte, per i tre punti che ci hanno levato con il Taranto e abbiamo festeggiato per la seconda volta con il Bitonto”.

2) Cosa ci può dire di questa poule scudetto mancata?

“C’è tanto rammarico perché ci tenevamo. Abbiamo disputato una bella partita e meritavamo di vincere. La squadra non ha mollato neanche di un centimetro e avevamo sbagliato un calcio di rigore. Il gol dell’Avellino è nato da una nostra disattenzione, visto che eravamo andati troppo avanti, e ci ha tagliato le gambe. Ci godiamo questa promozione e poi ritorniamo a lavoro”.

3) Che rapporto c’è tra lei e il mister Giacomarro?

“Un bel rapporto. Il mister l’ho prelevato dal Potenza e gli ho costruito una squadra a sua immagine. Io posso ringraziarlo a nome mio e della società rappresentata dal Presidente Curcio, per il gran lavoro che ha fatto e anche lui deve ringraziare noi perché gli abbiamo dato la possibilità di mettersi in mostra e non ha deluso le aspettative”.

4) L’Az Picerno ripartirà con mister Giacomarro in serie C?

“Vi dico che ci sono i presupposti per ripartire con lui. Costruiremo un progetto insieme a lui attorno a un tavolo per non fare una semplice comparsa. Gli daremo i mezzi possibili per fare bene in campionato. Sono sicuro che l’Az Picerno ripartirà con lui in C”.

5) Quali sono le sue sensazioni del Premio che riceverà sabato 1 Giugno a Matera?

“Sono soddisfatto di ricevere il premio “Franco Mancini 2019″ dedicato al grande portiere di Matera, Lazio, Foggia, Bari, Napoli, Pisa, Salernitana. I riconoscimenti, sono per il mio operato e per aver portato una città di 5800 abitanti dall’Eccellenza alla Serie C. Sono orgoglioso del premio che andrò a ritirare a Matera”.


Altre notizie
Sabato 15 Giugno 2019
23:02 Primo Piano Più che una Serie C...sarà una B2... 22:45 Primo Piano Attimi di terrore in Trapani-Piacenza: scontro Bertoncini-Corradi 22:33 Primo Piano Finale playoff, Trapani-Piacenza 2-0: granata in Serie B! 21:35 Calciomercato Al Potenza piace Borello ma tra il dire ed il fare c'e' sempre di mezzo il Cesena... 21:29 Calciomercato Asse Parma-Catania...per i siciliani "disponibili" anche Longo e Lescano... 21:18 Calciomercato Un ex Potenza ed un ex Picerno per il Castrovillari... 21:11 Calciomercato Potenza,Matino tornerà al Parma e poi... 21:07 Primo Piano Lotito dice no a Ferrero e si tiene (per adesso) la Salernitana... 21:03 Calciomercato Il difensore Murolo accostato di nuovo al Potenza... 19:00 Primo Piano Serie C, ultimo atto della stagione con la finale playoff Trapani-Piacenza
18:30 Calciomercato Turris, quattro riconferme per il prossimo campionato 18:15 Primo Piano Ghirelli si schiera al fianco del presidente dell'Arzachena Fiorini 18:00 Primo Piano Fiorini lascia: per l'Arzachena campionato a rischio 17:45 Le avversarie L'Avellino si riappropria della vecchia denominazione societaria 17:30 Primo Piano Matera: "Serve progetto credibile per l’iscrizione in Serie D" 17:12 Calciomercato Vito Grieco nuovo allenatore della Sicula Leonzio, per lui contratto biennale 11:20 Calciomercato Rossoblu vicinissimi ad un acquisto... atomico...
Venerdì 14 Giugno 2019
22:16 Primo Piano Manca solo la firma...mister Giacomarro rimarrà a Picerno... 21:58 Calciomercato L'ex attaccante del Potenza Simeri giocherà anche il prossimo anno con il Bari... 21:49 Primo Piano La Turris C crede...