Neanche il tempo di pareggiare con il Monopoli che il Potenza si ritrova a dover giocare,a distanza di pochi giorni, a Castellammare contro la storica rivale Juve Stabia.

La squadra campana arriva a questa gara con più giorni di riposo a disposizione avendo riposato nello scorso turno, paradossi di una serie C caotica e sempre più allo sbando.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo Potenza? I rossoblu scenderanno in campo per fare la partita nonostante mille difficoltà e il clima incandescente dello stadio Menti.

Dopo aver perso con il Catanzaro e pareggiato con il Monopoli, il Potenza è chiamato a sbloccare la paurosa casella di 0 gol in due gare e trovare la prima vittoria della stagione.

Certo, l'impresa non è delle più agevoli ma il Potenza ha il potenziale per fare bene grazie all'esperienza di molti elementi in rosa che saranno chiamati a guidare il gruppo verso una prestazione convincente e possibilmente vincente!

Anche un pareggio non sarebbe da buttare considerando l'alto tasso tecnico delle vespe campane, una partita che nasconde tantissime insidie da affrontare a testa alta e senza timore.

Ci si aspetta molto da Strambelli, giocatore dalle potenzialità immense che con le sue giocate potrebbe innescare l'attacco rossoblu ,forse, servito poco e male finora.

Genchi deve ritrovare la tranquillità, grandi prestazioni di sacrificio le sue...difficile trovare il gol giocando così largo ma il ragazzo in campo sembra essere in grado di reggere da solo il reparto, il gol è questione di tempo!

Anche França deve fare di più, le difficoltà sono aumentate ma il bomber brasiliano da l'impressione di poter trovare il gol al più presto...che sia questa la volta buona?

Fondamentale la leadership di Ioime che finora è sembrato essere il miglior acquisto e ha già salvato più volte il risultato, grande portiere capace di trasmettere sicurezza e compattezza alla sua difesa (il miglior reparto del Potenza in questo avvio di stagione).

Sarà importante non cadere nelle provocazioni avversarie e in una partita delicata come questa sarebbe consigliabile (per più di qualche giocatore rossoblu) non protestare troppo con l'arbitro, i cartellini arriveranno con molta facilità in una gara tanto bella quanto nervosa.

Non ci resta che sperare in una grande prestazione con il Potenza convinto dei propri mezzi e pronto a sorprendere!

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 settembre 2018 alle 11:00
Autore: Mario Pesarini
vedi letture
Print