SEZIONI NOTIZIE

Il Potenza in ritiro...Day 6...

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Anche oggi doppia razione di allenamenti per il Potenza e sulla falsa riga di ieri pomeriggio, la seduta tecnico-tattica si è sviluppata principalmente sulla velocità e la fluidità della manovra, con numerose verticalizzazioni.Mister Raffaele ha fatto svolgere esercitazioni atte a migliorare la qualità del gioco. Prima una partitella in un piccolissimo fazzoletto di campo, poi test della manovra d’attacco con 3 difensori sempre in pressione sui portatori di palla, infine fluidità con verticalizzazione ricercata in modo estremo e giocate uno contro uno tra attaccante e difensore.

Interessante una esercitazione dell’allenamento pomeridiani. L’azione parte dal basso e si sviluppa – per precisa indicazione di mister Raffaele e del suo staff- solo in verticale, fino all’ultimo passaggio in profondità. Una delle novità di questa prima parte di ritiro, dopo il precedente lavoro sulla fasce nei giorni scorsi. Tutto riconduce ancora una volta al tanto atteso 3-4-3 che esordirà domani nel pomeriggio in un test match che il Potenza giocherà in famiglia in quel del Viviani con fischio di inizio alle ore 17 e 30..

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
22:21 Primo Piano Nell'amichevole del "Partenio" l'Avellino batte il Pescopagano. 22:12 Calciomercato SUPER COLPO DELLA TURRIS! 22:10 Calciomercato Nuova squadra per Sebastian Di Senso. 22:08 Calciomercato DETTO FATTO: Roghi è del Lavello. 22:04 Primo Piano Serie C Girone C, ecco la classifica dei bomber. 21:55 Primo Piano Potenza-Paganese: slitta l'orario di inizio della partita. 21:47 Calciomercato Il Modena sogna il ritorno di Ardemagni. 21:44 Primo Piano La Casertana ha presentato il progetto per il nuovo stadio. 21:42 Calciomercato Matri al Monza. 21:37 Primo Piano Donato Curcio:"Sono stati approvati i finanziamenti per i lavori dello stadio del Picerno." 19:59 Primo Piano Che mondo sarebbe senza Montella: il direttore generale del Taranto è stato esonerato.
Mercoledì 11 Dicembre 2019
22:52 Primo Piano Serie C Girone C: ecco la nuova classifica aggiornata. 22:48 Primo Piano Serie C Girone C: finisce in parità il derby tra Vibonese e Catanzaro. 21:30 Primo Piano Il Potenza pensa già alla Paganese. 21:21 Primo Piano Svolta nello Sport italiano: le nostre atlete diventano professioniste. 21:02 Primo Piano Il bomber lucano Saveriano Infantino sempre più sugli scudi. 20:59 Primo Piano Berra: "Il Potenza è una squadra forte che ci ha messo in difficoltà". 20:52 Primo Piano La Ternana espugna il campo del Siena e vola in semifinale di Coppa Italia. 20:49 Primo Piano Nel Girone C la difesa del Potenza resta una delle migliori. 20:45 Primo Piano Qui Viviani: lavoro tecnico-tattico per il Potenza.