L'ex Melfi e Grosseto Lorenzo Libutti è vicino a vestire la prestigiosa maglia alabardata della Triestina, con il giovane esterno classe '97 che da qualche giorno si è aggregato alla squadra. La formazione del ds Milanese valuterà il promettente calciatore lucano che nello scorso anno ha guadagnato la fiducia di tutti i mister che si sono succeduti sulla panchina federiciana, vale a dire Romaniello, Bitetto e Diana. Libutti ha preso già parte alla blasonata amichevole contro la formazione di serie A della Spal. Di seguito cronaca e tabellino del match:

SPAL 2 TRIESTINA 0

Marcatori 37' pt Floccari (rig) , 9' st Floccari (rig)

Premesso che ho visto la partita solo in streaming - in quanto impossibilitato questa volta a salire ad Auronzo - buona la prova dell'Unione che è caduta solo con un doppio rigore. 

Assenti per precauzione Mensah, Nadarevic e Meduri oltre ovviamente a Mori. Nuovi arrivi in prova il tz dx Libutti ed il centrale Crodomaz, entrambi under.  

Per la prima mezzora è stata la Triestina ad essere la più pericolosa con Bracaletti ed Arma, mentre bravo Perisan a respingere su Vaisanen, poi Aquaro blocca con un braccio da posizione ravvicinata un tiro di Floccari, rigore discutibile che lo stesso attaccante trasforma.

Nella ripresa classica girandola di cambi ma solo in casa alabardata, poiché la Spal ha un'amichevole anche domani con il Mestre, con moltissimi giovanissimi in campo nelle nostre file. Il secondo rigore che chiude la partita è ancora più dubbio del primo in quanto Costa sembra andare a cercare il piede di Codromaz. Floccari insacca dagli undici metri di nuovo. Dopo di che succede veramente poco.

Dei singoli: Libutti mi è parso più sicuro ed intraprendente del tagliato Dell'Amico, Crodomaz un pò lento, ma con quel suo fisicaccio ed un solo giorno di preparazione nelle gambe era prevedibile. Bene come al solito Pizzul, ma il migliore decisamente Castiglia, centrocampista con personalità che sa fare entrambe le fasi. 

TRIESTINA: Perisan (1' st Boccanera), Libutti (20' st Loschiavo, 42' st Colavecchio), Pizzul, Codromaz (16' st Brandmayr), Finazzi (20' st Zazzi), Aquaro, Bracaletti (37' st Erman), Celestri, Arma, França (23' st Crevatin), Langwa (1' st Castiglia). All. Sannino

SPAL: Gomis, Vaisanen, Viari, Cremonesi, Mattiello, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa, Floccari, Paloschi. (A disposizione: Poluzzi, Boccafoglia, Gasparetto, Bellemo, Lazzari, Arini, Antenucci, Schiavon, Finotto, Marchegiani). All. Semplici

Arbitro: Bonaldo di Conegliano

Note: pomeriggio fresco, pioggerellina a tratti poi esce un po' di sole, terreno soffice. Spettatori 200 circa. Calci d'angolo: 2-1.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 13:31
Autore: Manuel Scalese / Twitter: @ManuelScalese
vedi letture
Print