SEZIONI NOTIZIE

Gravina vuole rivoluzionare la Serie B

di Redazione TuttoPotenza
Fonte: Salernitananews.it
Vedi letture
Foto

Poco meno di un anno fa, il 22 ottobre 2018, Gabriele Gravina venne eletto come presidente della Federcalcio. Il numero uno di Via Allegri traccia un bilancio dei suoi primi dodici mesi in seno alla Figc dalle colonne dell’edizione odierna del quotidiano Repubblica, toccando vari argomenti: da una nuova formula sulla Serie B a qualche leggera stoccata su Gian Piero Ventura, attuale tecnico della Salernitana.

Sulla riforma dei campionati queste le considerazioni di Gravina: “Vorrei una A a 20 squadre, una B divisa in B1 e B2, da 18. Al di sotto una C per semiprofessionisti. La riforma va abbinata alla flessibilità dei contratti: se un club retrocede, gli ingaggi dei giocatori vengono ridimensionati. Ridiscuterei il paracadute: altera l’equilibrio in Serie B”

Su Ventura e le dichiarazioni sul girone facile superato dall’Italia di Mancini: “Col senno di poi ha ragione. Ma anche io ero convinto che con la Svezia negli spareggi avremmo vinto. Ho visto Verratti correre contro il Liechtenstein 90 minuti. Vi chiedo: due anni or sono dove giocava Verratti? Esonero Ventura prima dello spareggio? Sì, lo avrei fatto – prosegue Gravina – non serviva Ancelotti, bastavano un traghettatore e un po’ di rabbia in più. Forse il cambio andava fatto già prima della Spagna”.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
22:00 Primo Piano Il Potenza è già vigile sul mercato. 21:57 Primo Piano Ecco il programma degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. 21:40 Primo Piano Dopo Maistro e Gondo "Re Mida" Capuano vuole calare il tris con Charpentier. 21:36 Primo Piano L'ex Potenza Piccinni: "Voglio arrivare in alto con il Monopoli." 21:31 Primo Piano Un Santaniello inedito. 21:25 #NoiSiamoPotenza La XIV giornata delle presenze: il Libero Liberati ancora primo, il Partenio al IV posto 21:20 Primo Piano Del Prete: "Il Taranto è forte ma io voglio salvare al più presto il mio Francavilla sul Sinni." 21:09 Primo Piano Il fischietto di Potenza-Vibonese sarà il signor Di Graci di Como che arbitrò i rosso-blù in una partita ormai storica. 21:04 Primo Piano E' caccia aperta alla Reggina... e c'è anche il Potenza. 20:57 Primo Piano Anche fuori dal campo il Potenza continua a fare bella figura. 20:53 Primo Piano La Vibonese è una macchina da goal. 20:50 Calciomercato "Torna, sta casa aspetta a te." 20:27 Primo Piano Mister Raffaele mischia ancora le carte. 20:22 Primo Piano Il Potenza giocherà in casa il prossimo turno di Coppa Italia. 20:14 Primo Piano A breve l'Avellino avrà una nuova proprietà. 20:08 Primo Piano Il centrocampista del Liverpool Ritaccio e la sua storia "Made in Sud".
Mercoledì 13 Novembre 2019
21:38 Primo Piano Quanto corre questo Potenza. 21:34 Primo Piano Emmausso attaccante Vibonese: "A Vibo Valentia mi hanno fatto sentire di nuovo importante." 21:22 Primo Piano Tanti attaccanti del Girone C si contendono lo scettro di re del goal. 21:16 Primo Piano In tutte le Serie C d'Europa troviamo solo due squadre imbattute.