Una partenza non proprio brillante per il Francavilla in Sinni che con il Taranto dovrà provare a invertire la rotta come spiega, a Blunote, il numero uno dei lucani Tonino Cupparo...: "Sicuramente, ci aspettavamo di avere qualche punto in più in classifica. Ce ne manca qualcuno per via di alcuni nostri errori madornali e per delle sviste arbitrali nel derby con il Picerno in cui ci è stato annullato un gol regolarissimo: però, può capitare. La nostra classifica è deficitaria e speriamo di invertire la rotta già domenica con il Taranto. Ci tocca fare gli straordinari con le compagini più forti".

LA SITUAZIONE: "La squadra fisicamente sta bene anche se moralmente non è al massimo. Il tecnico Lazic sta lavorando, maggiormente, da un punto di vista mentale".

IL TARANTO: "Per la rosa costruita mi aspetto un avversario molto forte. Non mi va di parlare delle loro problematiche: l'unica cosa che guardo è il valore dei giocatori rossoblù. Non hanno mai vinto fuori casa e cercheranno di sfatare questo tabù così come noi abbiamo voglia di espugnare il nostro impianto. Sarà una partita molto difficile. Cosa temo? Beh, molti calciatori sono stati con noi negli anni passati: vedi Ancora e Aleksic che sono due atleti validissimi. Con altri ci abbiamo giocato contro negli scorsi campionati e altri, ancora, li conosciamo per fama e tornei vinti: tra questi Pera e Scoppetta. La loro difesa è fortissima visto che hanno i due centrali, D'aiello e Miale, che qualche mese fa hanno trionfato, nel girone H, con il Bisceglie. Occhio a Galdean ex perno della Virtus Francavilla anche in Lega Pro. Giochiamo in casa e non vogliamo fare la parte delle vittime".

ALEKSIC: "Con Lazic ho portato questo calciatore in Italia: ha giocato per quattro stagioni con noi vivendo un momento delicato per via di un infortunio rimediato proprio con il Taranto. Gli siamo stati molto vicini. Poi, quest'estate, ha deciso di cambiare aria e noi abbiamo rispettato le sue scelte. Domenica lo affrontiamo per la prima volta da avversario. Speriamo che non sia in giornata. Non è un calciatore da serie D, ma purtroppo per il fatto che è extracomuntario, non può giocare in categorie superiori: dovrebbe essere acquistato da un club di serie A e girato in prestito o salire con il Taranto club che evidentemente ha ritenuto adatto scegliere per coronare ciò. Spero che possa raggiungere tutti i suoi obiettivi iniziando, però, a vincere tra quindici giorni...".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 ottobre 2017 alle 16:22 / Fonte: blunote.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print