SEZIONI NOTIZIE

FORZA POTENZA FACCI SOGNARE ANCORA!

di Redazione TuttoPotenza
Vedi letture
Foto

Alzi la mano chi ha dormito stanotte. Ora invece alzi la mano chi in questo momento non ha che un solo pensiero in testa, mentre il resto dei minuti, delle ore, della giornata scorre via sullo sfondo quasi che non fosse affar nostro, roba che ci compete. Il figlio da portare a scuola, il compito in classe, il lavoro, la fila allo sportello, la pausa pranzo, il pit stop al distributore, il salto dalla nonna per vedere come sta, il compleanno dello zio o il caffè al bar. Si fa tutto, certo, come sempre, quasi come fosse un giorno normale, però lì in agguato c’è sempre e solo quel chiodo fisso:Potenza 20.30 stadio Viviani secondo turno playoff…per fare la storia!

Sono queste le parole chiave e basta nulla per ripensarci e perdere il filo di tutto il resto della giornata che scivola via len-ta-men-te in attesa di ciò che davvero le darà un senso, si spera il più bello possibile.Purtroppo non ci sarà il pienone a causa del cattivo tempo che imperversa da giorni su Potenza e per via che la partita con la VIrtus Francavilla si disputa in un giorno "scomodo" e cioè il mercoledi.

Non può e non deve finire stasera: stasera deve essere l’inizio di un percorso che potrebbe trasformare una grande stagione in un capolavoro, che potrebbe ricambiarci di tante batoste e miriadi di bocconi amari negli anni passati, che potrebbe anche segnare un’inversione di tendenza rispetto alle ultime orticanti annate sportive che prima dell'arrivo del presidente Caiata erano intrise solo di sfortuna e delusione.

Questi playoff di cui si è parlato per mesi, disquisendone come se fossero una cosa lontana, quasi intangibile, ora invece sono qui, davanti a noi, a poche ore di distanza, con il turno successivo un gradino più in là, che vorresti saltarci a piè pari in questo preciso istante, tele-trasportarti là con uno schiocco di dita e invece no: invece c’è un’ora e mezzo di fuoco novanta minuti di battaglia, cinquemilaquattrocento secondi di stomaco aggrovigliato, cuore che scoppia, voce che trema, unghie mangiate, fibrillazione, passione, amore viscerale, illogico, incontrollabile...FORZA POTENZA FACCI SOGNARE ANCORA!


Altre notizie
Sabato 17 Agosto 2019
13:00 Primo Piano Il presidente Ghirelli alla Domenica Sportiva Estate 12:00 Primo Piano Il cordoglio della Lega Pro per la scomparsa di Felice Gimondi
Venerdì 16 Agosto 2019
22:19 Primo Piano Jacopo Murano: "Non ho alcuna intenzione di andare via da Potenza e..." 22:11 Calciomercato L'ex Picerno D'Alessandro al Giugliano... 21:32 Primo Piano Addio Felice Gimondi. Grande campione e signore nello sport e nella vita... 20:06 Calciomercato E' addio tra il Picerno e l'attaccante Marzeglia... 20:00 Calciomercato Ancora due nuovi arrivi in casa Taranto... 19:48 Primo Piano Domenica allenamento congiunto tra Potenza e Altamura... 19:04 Calciomercato Ciro è tornato... 18:53 Calciomercato A centrocampo siamo a posto così ma... 18:45 Calciomercato Anche un altro attaccante potrebbe lasciare il Potenza... 18:39 Primo Piano Sale la febbre da Potenza... 18:34 Primo Piano Coppa Italia di Serie C...ecco il programma del fine settimana... 18:24 Calciomercato L'ex attaccante del Potenza Delgado giocherà a... 12:30 Primo Piano Domenica 18 il Potenza ricorderà il carabiniere Rocco Tolve... 12:00 Primo Piano Potenza, un po' di relax... prima dell'esordio in campionato 10:30 Primo Piano Serie D, i primi due abbonati del Palermo... il presidente Mirri e il comico Ficarra 10:00 Calciomercato Le strade della Sicula Leonzio e di Acampora si dividono 09:30 Calciomercato Teramo, dal Pordenone arriva in prestito Magnaghi 09:00 Calciomercato Cavese, in difesa il rinforzo è Rocchi