Esordio stagionale per le compagini nazionali dell'Under17 e dell'Under 15 del Potenza Calcio Srl, che fa il suo ritorno nei Professionisti anche con i leoncini rossoblu, impegnati in giornata a Teramo nei rispettivi campionati nazionali. Il Potenza Calcio, nella persona del Vice Presidente e Responsabile del Settore Giovanile Maurizio Fontana e della Società tutta, si ritiene entusiasta che la propria "cantera" abbia iniziato un nuovo percorso nel panorama calcistico nazionale.

Exploit dell'Under 17 guidata ma Mister Cirone e dal vice allenatore Sabia, che si è imposta per 2-0 contro il Teramo. A rompere gli undici ci ha pensato Volpe al 25' del primo tempo portando i rossoblu in vantaggio, che hanno poi chiuso i conti con Latorre al 10' della ripresa. Importante soddisfazione anche per il Coordinatore del Settore Giovanile Mario Sinisgalli, per il Preparatore Atletico Andrea Santarsiero, per il Preparatore dei Portieri Nicola Guma e per il Responsabile dell'Under 17 Pietro Polino.

Esce sconfitta dalla trasferta di Teramo l'Under15 di Mister Lauria e del vice allenatore Paradiso, con i giovani rossoblu che sono stati superati per 4-2. Ma nonostante il mancato conseguimento del risultato sportivo gli aspiranti calciatori rossoblu hanno manifestato interessanti trame di gioco, con Miano autore di una doppietta, sciupando inoltre diverse occasioni da gol. Sicuramente un motivo di crescita per l'Under15 del Responsabile Rocco Coviello.

Il Potenza Calcio Srl tiene a ribadire quanto la politica indetta dal Presidente Salvatore Caiata e dalla Dirigenza per il proprio Settore Giovanile non verta in alcun modo sul risultato del campo, quanto invece sulla crescita tecnica e sulla formazione educativa dei ragazzi, con l'auspicio di sfornare futuri uomini e calciatori.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 settembre 2018 alle 14:27 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print