Il calcio lucano piange la triste e improvvisa dipartita di Donato Russo, Presidente dell’SC Paternicum scomparso stamani all’Ospedale San Carlo di Potenza dove era ricoverato dal 18 marzo scorso per Coronavirus.

  Moltissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social per l’imprenditore e presidente del Paternicum. Dalla Grumentum Val d’Agri all’Atletico Lauria, fino al Moliterno e al Castelluccio, solo per citarne alcune.

Diverse società del calcio lucano di tutte le categorie, si sono strette vicino ai familiari di Russo e al club rossoblu.

SC PATERNICUM – Caro Presidente…
Non immaginavamo mai di dover comunicare a tutti quanto segue, una notizia che travolge emotivamente e passionalmente ognuno di noi, perché tu sei stato un uomo così operoso e generoso a tal punto da farti amare e stimare da chiunque.
La passione in tutto ciò che hai fatto nella tua vita ti ha condotto al raggiungimento di vette elevatissime e sportivamente parlando, dopo diversi anni alla nostra guida, stavi raccogliendo i frutti di ciò che hai seminato in questa stagione: mancava davvero poco per chiudere in gloria un campionato che sin da subito avevi impostato con un unico motto:
-BASTA ACCONTENTARCI, IO VOGLIO VINCERE!
Ci stavamo riuscendo, ma la nostra corsa e la tua sono state interrotte da un nemico che al momento non risparmia niente e nessuno; sappiamo però che la tua forza, la tua grinta, i tuoi discorsi prima e dopo ogni gara saranno per noi il punto da cui ripartire, rendendoti da lassù orgoglioso dell’opera che hai progettato e plasmato per regalare alla nostra piccola comunità un momento di gloria forse irripetibile.Le lacrime di gioia che avremmo dovuto versare improvvisamente si sono tramutate in lacrime di dolore, ma a noi piace ricordarti con quel sorriso contagioso che rendeva ogni momento spensierato, anche la più brutta tra le sconfitte subite.
Forse qualcuno aveva ancor più bisogno di te, non riusciamo a spiegarcelo, ma siamo certi che sarai fiero di chi prenderà il tuo posto, ma sappi che nel nostro cuore sarai insostituibile e d’ora in poi scenderemo in campo in 12.
Presidente tu eri, sei e sarai per sempre unico, non stancheremo mai di ringraziarti per ciò che ci hai trasmesso.
Ci mancherai, un abbraccio da chi hai amato e creato con tanta passione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 31 marzo 2020 alle 18:23 / Fonte: ivl24.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print